Two Sisters

di Ji-Woon Kim

Kap-Su Kim (Bae Moo-hyeon)
Jung-ah Yum (Eun-Joo)
Su-yeong Lim (Bae Soo-mi)
Geun-yeong Mun (Bae Soo-yeon)

Anno: 2003

Trama

Soo-mi e Soo-yeon sono due sorelle molto attaccate tra loro e da poco sono ritornate a vivere con il padre dopo un lungo periodo. La madre è morta e l’uomo si è risposato con una nuova donna, Eun-joo che pare non avere in simpatia le due ragazze, in particolare Soo-yeon, la più fragile delle due. Addirittura è arrivata a minacciarle e a usare violenza contro di loro, all’oscuro del padre. In questo contesto, la notte, inquietanti presenze fanno visita alle ragazze.



CinePaura pensa che...

Spiazzante horror coreano che fonda la sua storia su una tragedia familiare e tutti i traumi che ne conseguono. Si tratta di un film molto complesso, una specie di puzzle articolato che non fa altro che gettare i pezzi su un tavolo lasciando l’assemblaggio allo spettatore, il quale crede di aver capito tutto a metà film ma in realtà non ha capito nulla. Ritmo lentissimo e atmosfera elegante. Non adatto a una serata di svago.

Frase del film 

“Se te ne vai adesso, te ne pentirai per tutta la vita”



Forse non sapevate che

Il film è ispirato ad una famosa fiaba popolare

I nomi delle due sorelle, in coreano significano Rosa e Loto

Inizialmente le due attrici protagoniste erano state scelte per il ruolo opposto a quello che realmente hanno ricoperto. L’attrice che ha il ruolo di Soo-Yeon (Geun-yeong Mun) ha rifiutato il ruolo della sorella tormetata Soo-mi perché lo riteneva troppo spaventoso


Ne è stato fatto un remake americano. Incredibile, vero? Si intitola The Uninvited

Nessun commento:

Posta un commento