La fine del mondo

di Edgar Wright

Simon Pegg (Gary King)
Nick Frost (Andrew Knightly)
Martin Freeman (Oliver Chamberlain)
Paddy Considine (Steven Prince)
Eddie Marsan (Peter Page)
Rosamunde Pike (Sam)
Pierce Brosnan (professor Shepperd)

Anno: 2013

Trama

Cinque amici si ritrovano dopo vent’anni per riprovare a compiere l’epico “miglio dorato”, un tour alcolico attraverso i dodici pub della città di Newton Haven. A capo dell’idea c’è Gary King, quarantenne alcolizzato e depresso che ha basato tutta la sua vita su quell’esperienza, mentre gli altri amici, nel bene o nel male, si sono fatti una vita. Durante il tour si accorgono che la città è governata da una specie di replicanti dal sangue blu che hanno sostituito gli abitanti.


CinePaura pensa che...

Terzo capitolo dell’ideale trilogia del cornetto, questa volta ci si fa beffa della sci-fi (dopo l’horror e l’action) più classica in stile "ultracorpi". Come per i film precedenti, si tratta di un vero e proprio film di fantascienza, ridicolizzato con intelligenza dai geniali e bravissimi protagonisti (e sceneggiatori) che qui affrontano la minaccia ubriachi come spugne. Divertimento intelligente assicurato ma anche un bel film di fantascienza.

Frase del film 

Siamo la razza umana e non tolleriamo che per noi decida qualcun altro!”


Forse non sapevate che

Dopo L’alba dei morti dementi e Hot Fuzz, anche qui possiamo vedere il Cornetto che da il nome alla trilogia. In una delle ultime scene, la carta del gelato svolazza davanti agli occhi di Nick Frost che la guarda sconsolato

I cognomi dei cinque protagonisti sono tutti nobili e reali: King, Knightly, Chamberlain, Prince e Page


Sull’insegna del King’s Head è raffigurato un re. Questo re è Simon Pegg 



Nessun commento:

Posta un commento