Dream House

di Jim Sheridan
      
Daniel Craig (Will Atenton)
Rachel Weisz (Libby Atenton)
Naomi Watts (Ann Patterson)
Marton Csokas (Jack Patterson)
Elias Koteas (Boyce)

Anno: 2011

Trama

Will Atenton si trasferisce con la famiglia in una zona tranquilla del Massachussets, lontano dal caos e dalle responsabilità della città. Dopo i primi giorni però gli Atenton si accorgono che nella nuova casa, di notte, si sentono strani rumori. Scopriranno che alcuni ragazzini compiono rituali nella loro cantina. In questo modo Will scopre che la casa ha un passato di morte, infatti anni prima un uomo ha ucciso la moglie e le due figlie. Dopo aver appreso la sconvolgente notizia, Will non sarà più lo stesso.


CinePaura pensa che...

Tanto sono grandi nomi coinvolti (Jim Sheridan, Daniel Craig, Rachel Weisz, Naomi Watts) quanto è grande la delusione. Prima di criticarlo va detto che il film è il risultato di una serie di tagli e modifiche imposte dalla produzione nonostante l’opposizione del regista.  Il succo però non cambia: è una storia stravista con un colpo di scena stravisto. Un film del genere, dopo centinaia di altri suoi simili (e migliori) non avrebbe dovuto vedere la luce. Il lavoro del regista si vede, perché non si può dire che sia diretto male, ma è tutto talento sprecato. Omaggi (o scopiazzature) a Shining da tutte le parti.

Frase del film 

Mamma ha visto un uomo alla finestra”



Forse non sapevate che

Il pluripremiato regista Jim Sheridan ha espressamente richiesto di non essere accreditato come regista del film in quanto riteneva l’opera “non sua”, per via delle variazioni imposte dalla produzione

Il film è stato un flop. E’ costato circa 50 milioni di dollari e ne ha incassati meno della metà


Craig e la Weisz hanno iniziato una relazione sul set del film. Alcuni mesi dopo si sono sposati

Nessun commento:

Posta un commento