I 13 spettri

di Steve Beck     

Tony Shalhoub (Arthur Kriticos)
F.Murray Abraham (Cyrus Kriticos)
Matthew Lillard (Dennis Rafkin)
Embeth Davidtz (Kalina Oretzia)
Shannon Elizabeth (Kathy Kriticos)

Anno: 2001

Trama

Il sensitivo Dennis Rafkin viene ingaggiato dal miliardario Cyrus Kriticos per catturare alcuni spettri, dodici per la precisione. Durante la cattura del dodicesimo, qualcosa va storto e Cyrus viene ucciso insieme tutta la squadra. Solo Rafkin sopravvive. Nel frattempo Arthur tira a campare in un misero appartamento insieme ai figli e alla baby sitter. Da quando la moglie è morta in un incendio le cose non sono più andate bene per loro. Però c’è una notizia in arrivo: il vecchio zio Cyrus è appena morto e ha lasciato loro come eredità una villa enorme, isolata dal resto del mondo e ipertecnologica.



CinePaura pensa che...

Con questo remake del semisconosciuto 13 fantasmi di William Castle, siamo in pieno territorio “americanata”. Rumoroso dalla prima all’ultima scena, riprende in pieno lo stile dei film della Dark Castle (Ghost Ship, Il mistero della casa sulla collina). C’è un bel po’ di azione e le scenografie della casa di vetro sono ben curate e questi fattori permettono di non annoiarsi, ma rimane un prodotto fracassone e poco spaventoso. Da vedere con amici e birra in mano. Gli spettri però sono belli.

Frase del film 

Questa casa non è una casa. E’ una macchina”


Forse non sapevate che

Subito dopo i titoli di testa si vedono delle immagini del film originale  I 13 fantasmi scorrere su un televisore

Gli spettri mostrati nel film sono parte dello Zodiaco Nero e ognuno ha la sua funzione ben precisa: il Figlio Primogenito, il Torso, la Donna Strangolata, l’Amante Sfiorita, il Principe Straziato, la Principessa Adirata, la Pellegrina, il Grande Bambino, la Madre Terribile, il Martello, lo Sciacallo e il Moloch


I lettori attenti avranno notato che sopra sono elencati solo 12 spettri. Il 13° lo scoprirete guardando il film

Nessun commento:

Posta un commento