Due strepitose uscite homevideo targate CG Entertainment

 


Due strepitose uscite homevideo targate CG Entertainment

 

Oggi vi vogliamo parlare delle due ultime uscite home video del genere che tanto amiamo, targate CG Entertainment.

Due film molto diversi uno dall’altro ma che entrambi hanno entrambi cucito addosso l’alone del cult movie: Dellamorte Dellamore e Le donne al balcone. Se il film di Michele Soavi ormai è un classico del cinema horror italiano, Le donne al balcone ha tutte le carte in regola per diventare un fenomeno di culto negli anni futuri.

Entriamo un po’ nel dettaglio.


DELLAMORTE DELLAMORE

Dal personaggio di Tiziano Sclavi che ha ispirato Dylan Dog, un horror metafisico, surreale grottesco, intriso di umorismo nero. Un cult movie assoluto del cinema horror italiano con protagonista un indimenticabile Rupert Everett nei panni di Francesco Dellamore (non Dylan Dog, mi raccomando, sono due personaggi ben distinti!)

Francesco Dellamorte lavora come custode nel piccolo cimitero di Boffalora, fiancheggiato dal fido e muto Gnaghi. Per oscure ragioni, i morti sepolti in quel luogo risorgono animati da istinti omicidi e per annientarli occorre spaccare loro la testa. Per Francesco, uccidere gli zombi è solo un atto di routine di una noiosa esistenza solitaria. finché un giorno, tra le lapidi, gli capita di incontrare la bellissima vedova di un defunto... Sarà l'inizio di una vorticosa discesa nel dolore e nella follia, tra morti viventi.



Il film è disponibile sia in 4K UHD + Bluray, sia in versione DVD. Entrambi li potete acquistare a questo link 


Regia di Michele Soavi

Con Rupert Everett, Anna Falchi, François Hadji-Lazaro, Barbara Cupisti, Mickey Knox, Stefano Masciarelli

Contenuti extra: interviste a Rupert Everett e Anna Falchi - Making of - Conversando Dellamore - Conversando Dellamorte - Quel fenomeno di Dylan Dog - Presentazione del film al cinema Troisi - Trailer 2024 - Trailer originale - Trailer italiano - Dylan Dog Horror Fest: Una retrospettiva - On stage

 



LE DONNE AL BALCONE

Un esuberante manifesto femminista che affonda unghie e denti nel cinema di Almodóvar e Tarantino con momenti di gustoso splatter e nudità.

Durante una torrida estate a Marsiglia, tre giovani inquiline di un vivace condominio spiano dal balcone del loro appartamento la vita di un attraente vicino di casa. Ma quando l’uomo le invita a casa sua per un drink a tarda notte, le conseguenze saranno terrificanti e deliranti e le tre amiche dovranno escogitare una soluzione rocambolesca per uscire dai guai e rivendicare la loro libertà.



Il film è disponibile in versione DVD acquistabile a questo link 


Regia di Noémie Merlant

Con Noémie Merlant, Souheila Yacoub, Sanda Codreanu, Lucas Bravo, Nadège Beausson-Diagne

Extra disponibili: trailer e photogallery.



Nessun commento:

Posta un commento