...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà - La recensione

 


Il capolavoro horror di Fulci

 

Liza Merril eredita un albergo fatiscente in Louisiana. Inizia i lavori di ristrutturazione ma alcuni eventi nefasti accadono. Una ragazza cieca del posto racconta a Lisa che quel posto è maledetto perché sorge sopra una delle sette porte dell’inferno. Nell’albergo i fatti raccapriccianti si susseguono e Liza ne è impotente testimone.

Until Dawn - Fino all'alba - La recensione

 


Si muore solo due volte, o forse più

 

Un gruppo di amici decide di aiutare Clover nella ricerca della sorella scomparsa da tempo. Seguendo i suoi ultimi spostamenti, giungono in una specie di centro accoglienza in cui il tempo sembra comportarsi diversamente. Infatti, una clessidra sul muro fa scorrere la sua sabbia mentre una figura mascherata stermina il gruppo di amici, uno dopo l’altro. Una volta terminata la notte tutto sembra ricominciare da capo, i ragazzi ritornano vivi ma con il ricordo della morte stampato nella mente.

 

Christine – La macchina infernale - La recensione

 


Quando si dice “amare la propria auto”

 

La vita scolastica di Arnie non è semplice a causa dei continui atti di bullismo nei suoi confronti. La sua vita cambia quando in una sfasciacarrozze vede una Plymouth Fury rossa mezza distrutta. Nonostante i suggerimenti dell’amico Dennis e il divieto assoluto dei suoi genitori, Arnie decide di comprarla per rimetterla a posto. Le dà addirittura un nome, Christine. Dal momento dell’acquisto in poi l’atteggiamento di Arnie cambia completamente. Sarà forse a causa dell’influenza che la macchina ha su di lui?


The Monkey - La recensione

 


Nuovo stile per Oz Perkins che funziona così così

 

I gemelli Hal e Bill trovano nello sgabuzzino del padre una scimmia giocattolo. Sembra un giocattolo normale ma ha una particolarità: ogni volta che viene girata la chiave e la scimmia suona il tamburello, qualcuno nei dintorni muore in maniera orribile. Una volta scoperto il mistero del giocattolo maledetto, i gemelli faranno di tutto per cercare di eliminarlo.

Hardware - Metallo letale - La recensione

 


Robot sterminatori di umanità e dove trovarli

 

In un futuro non troppo lontano il mondo è ormai invivibile a causa della guerra e dalle radiazioni. In questo scenario apocalittico si muove Moses con il suo amico Shades in costante ricerca di denaro per vivere. Raccolgono rottami di metallo e li rivendono. Quando vengono in possesso di uno strano elmetto robotico, Moses pensa di portarlo in regalo alla fidanzata Jill, ignorando il fatto che si tratti di un pezzo di un pericoloso automa progettato per uccidere.

Heresy - La recensione

 


Mediometraggio folk-horror da leccarsi i baffi

 

Nel cuore di un villaggio medievale, Frieda è ritenuta colpevole della sua infertilità. Disperata, si affida a Dio. Ma quando fugge da un tentato abuso e riemerge viva dalla foresta dalla quale nessuno è mai tornato, qualcosa cambia. Il villaggio mormora: non è stato Dio a salvarla. Forse è qualcos’altro. Qualcosa che vive nella nebbia, oltre gli alberi. E Frieda, lentamente, inizia a crederci.

Drop - Accetta o rifiuta - La recensione

 


Cena di lusso con smartphone e delitto

 

Violet è una giovane vedova che nella vita ne ha passate tante. Colpa di una relazione tossica con l’ex marito violento con il quale ha avuto il figlioletto Toby. Per Violet è giunto il momento del riscatto e decide di uscire con questo tizio, Henry, conosciuto su un sito di incontri. L’appuntamento è al Palate, un ristorante di lusso in cima a un grattacielo ma le cose cominciano a mettersi male quando uno sconosciuto inizia a inviarle messaggi pericolosi.

Due strepitose uscite homevideo targate CG Entertainment

 


Due strepitose uscite homevideo targate CG Entertainment

 

Oggi vi vogliamo parlare delle due ultime uscite home video del genere che tanto amiamo, targate CG Entertainment.

Due film molto diversi uno dall’altro ma che entrambi hanno entrambi cucito addosso l’alone del cult movie: Dellamorte Dellamore e Le donne al balcone. Se il film di Michele Soavi ormai è un classico del cinema horror italiano, Le donne al balcone ha tutte le carte in regola per diventare un fenomeno di culto negli anni futuri.

The Woman in the Yard - La recensione

 


Il lutto e un’inquietante donna seduta in giardino

 

Ramona ha da poco perso il marito in un incidente d’auto. Vive con i due figli in un casolare di campagna appena acquistato per essere ristrutturato. Fa fatica ad andare avanti, la perdita del marito è stata un duro colpo per lei. Le cose si complicano quando una spettrale donna vestita di nero arriva nel loro giardino, si siede a fissare la casa e a profetizzare cose poco rassicuranti per il loro futuro.

Le uscite Midnight Factory e Plaion Pictures di Agosto


Le uscite Midnight Factory e Plaion Pictures di Agosto


THE WOMAN IN THE YARD

Da Blumhouse, il marchio globale di maggior successo nel campo dell'horror, arriva un nuovo terrificante film originale

Con la candidata ai BAFTA e ai SAG Danielle Deadwyler, protagonista di Till - Il coraggio di una madre, The Harder They Fall e della serie limitata nominata agli Emmy Station Eleven.

Death of a Unicorn - La recensione

 


Gli unicorni, creature magiche e terrificanti

 

Elliot ha da poco perso la moglie e sta per passare il weekend insieme alla figlia Ridley nella tenuta del suo capo Odell Leopold, un magnate industriale in fin di vita che ha promesso grandi cose a Elliot. Sulla strada Elliot investe accidentalmente un animale, qualcosa di mai visto prima. Sembra in tutto e per tutto un unicorno. Non sapendo bene come comportarsi, decide di caricarlo in macchina e portalo a casa degli Odell.