Cut! Zombi contro zombi - La recensione

 


Il premio Oscar Hazanavicius copia e omaggia Ueda

In un deposito abbandonato una troupe sta girando un film horror sugli zombie. Il regista è molto esigente e furioso con i suoi attori e nulla sta andando nel verso giusto. Ma le cose si mettono ancora peggio quando il set viene attaccato dagli zombi veri. Attori e troupe cercano di sopravvivere mentre il regista continua le riprese dicendo che, finalmente, gli attori si sono messi a recitare come si deve.

Bussano alla porta - La recensione

 


Shyamalan e il giorno del giudizio

Wen sta giocando nel bosco, appena fuori dalla baita dove sta passando le vacanze insieme ai suoi due papà Eric e Andrew quando un uomo si avvicina. Si chiama Leonard, è gentile ma deve dire una cosa molto importante ai genitori della piccola. Dietro di lui arrivano altre tre persone, sono armate e sembrano minacciose. Wen scappa in casa per avvisare i papà ma alla fine le persone riescono a entrare. Legano gli uomini e spiegano il motivo della loro visita: il mondo sta per finire e loro quattro sono i messaggeri dell’Apocalisse. C’è una cosa che Eric e Andrew possono fare per evitare la fine del mondo. Devono solo scegliere.

Fall - La recensione

 


Adrenalina a mille per un film che farà sudare freddo

Durante una scalata a mani nude il marito di Becky perde la vita. Un anno dopo la ragazza è alcolizzata e depressa. La sua amica Hunter, che vuole a tutti i costi fare un video choc per i suoi followers, la convince ad affrontare le sue paure proponendole una scalata adrenalinica: una torre radio in disuso nel deserto, alta oltre seicento metri. Le ragazze partono per l’avventura ma una volta raggiunta la cima, le cose si metteranno male.

Starship Troopers - Fanteria dello spazio - La recensione

 


Il capolavoro incompreso della fantascienza


Nel XXIII secolo la Terra è governata da una federazione che impone alle persone, qualora queste volessero guadagnarsi la cittadinanza, di arruolarsi nell’esercito. L’uomo è in continua espansione nell’Universo e si imbatte in un pianeta popolato da insetti giganti, non tecnologici ma altamente ostili. Lo studente Johnny Rico si arruola per seguire la sua fidanzata Carmen e, dopo un duro addestramento, finisce su Klendathu, il pianeta degli aracnidi dove imperversa la guerra. Una volta giunti sul posto, la Fanteria si rende conto che gli insetti alieni non sono così stupidi come pensavano.

Maniac - La recensione

 


Il lurido ritratto di un serial killer

Frank Zito è un assassino. Vive in un appartamento sudicio insieme a una serie di manichini. Ogni volta che uccide, prevalentemente donne, porta a casa lo scalpo e i vestiti delle vittime per i propri manichini. È malato e non riesce a smettere di fare ciò che fa. Le cose sono destinate a precipitare quando incontra una bellissima fotografa della quale si invaghisce.

Freaky - La recensione

 


Quel pazzo venerdì in salsa slasher


Quattro ragazzi stanno festeggiando a casa dei genitori di uno di loro quando un assassino li stermina. L’assassino in questione è il Macellaio, figura terrificante e quasi leggendaria che si aggira per la città uccidendo adolescenti. Prima di lasciare il luogo del crimine, il Macellaio ruba un coltello che pare abbia poteri magici. Quando l’assassino tenta di ammazzare la giovane e timida Millie, entrambi scopriranno i veri poteri del pugnale. I loro corpi si scambiano e avranno soltanto ventiquattro ore prima che la maledizione risulti irreversibile.

Il bacio della pantera - La recensione

 


Classico dell’orrore con la pantera Simone Simon

Irina, una bellissima donna serba passa le sue giornate allo zoo a dipingere quadri raffiguranti i grandi felini. Viene avvicinata da Oliver, un uomo gentile che la corteggia. I due prendono un te e finiscono per innamorarsi. Solo che Irina è preoccupata da una leggenda relativa alle origini del suo popolo. Secondo tale leggenda, nel momento in cui bacerà l’uomo che ama si trasformerà in una pantera assassina e lo ucciderà.

Possum - La recensione

 


Piccolo Possum, nero come il peccato


Il ventriloquo Phillip deve fare i conti con il suo pupazzo, Possum, un orribile burattino con la testa umana e zampe da ragno. Cerca di liberarsene in tutti i modi ma esso continua a ritornare, proprio come il suo tremendo passato che non smette di tormentarlo.

Lupo vichingo - La recensione

 


Licantropia dalla mitologia norrena


La giovane Thale si è trasferita da Oslo con la famiglia in una piccola città. La madre è il vice sceriffo e il patrigno cerca in tutti i modi di essere un buon padre. Durante una festa, una studentessa viene brutalmente uccisa e Thale diventa una testimone chiave della vicenda. Tutti gli indizi e le testimonianze sembrano portare all’attacco di un lupo, una bestia molto più grossa del previsto.

Junji Ito Maniac - La recensione

 


Una raccolta di incubi del maestro Itō

Una raccolta di venti racconti del genio del manga horror Junji Itō in cui persone comuni devono vedersela con orrori remoti e oscuri provenienti da chissà quale luogo dimenticato da Dio.

Le uscite Midnight Factory di febbraio

 


Le uscite Midnight Factory di febbraio

Benvenuti al nostro appuntamento mensile riguardante le uscite Midnight Factory e Plaion Pictures. E anche questo mese la Fabbrica del Male non ci lascerà a bocca asciutta. Sono ben tre le succulente e imperdibili uscite. A voi tutti i dettagli. Buona lettura e buona visione!

The Innocents - La recensione

 


I bambini in tutta la loro innocenza


In una assolata estate nord europea, i bambini del posto ammazzano il tempo passando le giornate tra il parco, il bosco e la sperimentazione dei propri poteri paranormali. Sono poteri di poco conto ma quando i bambini scoprono che possono svilupparli, la situazione sfugge di mano.