I See You - La recensione

 


Un thriller serrato con una sceneggiatura imprevedibile

 

Un ragazzino scompare nel bosco senza lasciare traccia e sul caso ci sta lavorando il commissario Greg Harper. Harper ha da poco scoperto che la moglie lo tradiva e il figlio Connor sta reagendo male alla cosa. Inoltre in casa loro succedono cose strane: oggetti che spariscono, cose che cadono senza motivo e strani rumori. Ma Harper deve continuare il suo lavoro e viene gettato nello scompiglio quando sul luogo della scomparsa del ragazzino viene ritrovato un coltellino verde, segno di riconoscimento di un killer pedofilo in galera da diversi anni.


CinePaura pensa che...

 

Parlare di I See You, opera del 2019 diretta da Adam Randall potrebbe essere pericoloso per coloro che ancora non hanno avuto modo di vedere il film pertanto le nostre consuete poche parole di review le scriveremo evitando di svelare cose che potrebbero minarne la visione. E non sarà impresa semplice perché il film di Randall spara a raffica una sorpresa dietro l’altra come un fucile caricato a plot-twist.

Horror, thriller, crime, mockumentary, c’è dentro un po’ di tutto e la sceneggiatura di Devon Graye è scritta in maniera talmente abile da non lasciare intendere nulla. Una sorta di libro-game alla Lupo Solitario dove, arrivati a un certo punto, la vicenda prende una piega del tutto inaspettata. Ecco, I See You è esattamente questo, un film che si costruisce minuto per minuto e dove tutto ciò che viene mostrato viene distrutto nella scena successiva. Ecco, magari non tutto è propriamente definibile come coerente e alcuni passaggi possono risultare forzati ma in generale si tratta di intrattenimento stimolante, cupo e teso e con una colonna sonora che mette i brividi.

Nota dolente del film è (ahinoi) è una irriconoscibile Helen Hunt, talmente rifatta che quasi fa fatica a muovere il viso, spacciata come protagonista quando in realtà è inutile figura che si aggira per il film più per sponsor che per un reale scopo, solo per poter scrivere sui manifesti “con il premio Oscar Helen Hunt”. A parte questo, il film è consigliato.



Forse non sapevate che...

Helen Hunt ha vinto il premio Oscar nel 1998 per Qualcosa è cambiato

La cascata che si vede nel film è la Chagrin Falls in Ohio

Il budget del film è stato di circa 5 milioni di dollari e ne ha incassati poco più di un milione

 


Informazioni

 

Regia di Adam Randall

 

2019

 

Helen Hunt (Jackie Harper)
Jon Tenney (Greg Harper)
Judah Lewis (Connor Harper)
Owen Teague (Alec)
Libe Barer (Mindy)
Gregory Alan Williams (Spitzky)

 

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento