Jukai - La foresta dei suicidi

di Jason Zada

Natalie Dormer (Sara/Jess Price)
Taylor Kinney (Aiden)
Eoin Macken (Rob)
Yukiyoshi Ozawa (Michi)
Stephanie Vogt (Valerie)

Anno: 2016

Trama

Sara parte per il Giappone alla ricerca della sorella gemella Jess, scomparsa da qualche giorno. A quanto pare, Jess si sarebbe avventurata nella foresta di Aokigahara e chi entra in quel luogo ha un solo scopo: suicidarsi. Ma Sara è convinta che Jess sia ancora viva. Hanno un legame magico e ha la certezza che la sorella non riesca a tornare indietro. Ma non sarà facile trovarla. Le anime inquiete dei morti non abbandonano la foresta e mettono a dura prova le persone con la tristezza nel cuore. Come Sara.


CinePaura pensa che...

Una nuova ghost-story proveniente dall’America ma ambientata in Giappone, nella reale foresta dei suicidi Aokigahara. Se sotto l’aspetto della trama non brilla certo per originalità, quello che colpisce in questo lavoro è l’atmosfera della foresta stessa, tetra e pregna di anime spaventose, in grado di alzare di un livello l’asticella della paura che il film genera. Niente di nuovo ma c’è abbastanza mistero da incuriosire e qualche brivido genuino è garantito.
           
Frase del film 

“People says spirits cannot rest there. They come back.They come back angry”


Forse non sapevate che

Aokigahara esiste davvero. E’ una foresta di 35 chilometri quadrati sul Monte Fuji ed è realmente nota per l’alto tasso di suicidi. Si stima che almeno un centinaio di persone l’anno entrino nella foresta per togliersi la vita. Sono stati messi anche dei cartelli che invitano le persone a contattare degli specialisti prima di compiere il gesto. Dal 1970 è stata inoltre istituita una speciale ronda composta da poliziotti e volontari per cercare i corpi.

Natalie Dormer è realmente andata nella foresta dei suicidi con il suo autista giapponese e si è allontanata dal sentiero di cinque metri ma l’autista si è fermato prima, senza mettere piede fuori dal sentiero.

Quando Natalie Dormer naviga su internet alla ricerca di informazioni su Aokigahara, si vede tra le foto una figura spaventosa. Si tratta di un reale suicida trovato in tale stato di decomposizione che la mandibola si era staccata dalla faccia. Le foto che guardava sono le reali, le stesse che potete vedere scrivendo su Google “Aokigahara Forest”

Natalie Dormer è diventata famosa nel mondo grazie al ruolo di Margaery Tyrell nella serie di culto Il Trono di Spade

Il film è distribuito in Italia dalla Midnight Factory

A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento