Sinister 2

di Ciaran Foy

James Ransone (Ex vice sceriffo)
Shannyn Sossamon (Courtney Collins)
Robert Daniel Sloan (Dylan Collins)
Dartanian Sloan (Zach Collins)
Lea Coco (Clint Collins)
Tate Ellington (Dottor Stromberg)

Anno: 2015


Trama

Courtney e i due figli Zach e Dylan stanno scappando da un marito violento. Trovano rifugio in una fattoria sperduta in mezzo ai campi ma Dylan, il figlio maggiore, inizia ad essere tormentato da visioni di ragazzini che lo obbligano a guardare filmati di omicidi. Intanto l’ex vice sceriffo sta indagando ancora sugli omicidi degli Oswald, morti in circostanze misteriose e tutti gli indizi che trova lo portano proprio nella casa dove Courtney si sta nascondendo. Ben presto scoprirà che la donna e i figli stanno correndo un grosso pericolo.


CinePaura pensa che...

Forte del successo e della potenza del primo capitolo, Ciaran Foy (su una sceneggiatura dello stesso Derrickson) realizza un seguito che non è di sicuro all’altezza del capostipite ma ne segue intelligentemente le orme. approfondendo non tanto la figura del demone Bughuul quanto quella dei bambini che lo seguono. I filmini, anche in questo caso, sono la parte più spaventosa del film, di una cattiveria che lascia senza parole (la scena dei coccodrilli e dei topi su tutte). Un buon seguito che non entra nella storia ma permette una serata con qualche brivido garantito.
           
Frase del film 

“Silenzio. Bughuul non può sentirmi se continui a urlare, mamma”


Forse non sapevate che

E’ chiaramente il seguito del film di successo Sinister del 2012, con protagonista Ethan Hawke

In una scena i ragazzini guardano in televisione La notte dei morti viventi

La location rurale è stata scelta come omaggio a Stephen King per il suo I figli del grano. Anche nel racconto, come nel film, i ragazzini sono assassini. Infatti il personaggio di Milo ricorda molto Isaac, leader dei bambini della storia di King


A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento