La stanza del bambino

di Alex De La Iglesia

Javier Gutiérrez Álvarez (Juan)
Leonor Watling (Sonia)
Sancho Gracia  (Domingo)
María Asquerino (Maria)
Antonio Dechent  (Fernandez)
Terele Pávez (Mujer de Domingo)

Anno: 2006


Trama

Juan, Sonia e il loro piccolo si trasferiscono in una villa di periferia. Lo stabile è fatiscente e la coppia sta facendo lavori di ristrutturazione. Durante la prima notte, sentono tramite il baby controller delle voci provenire dalla stanza del figlio. Spaventati, chiamano la polizia, installano un antifurto e acquistano un controller all’avanguardia, munito di telecamera ad infrarossi. La notte successiva, svegliato da un rumore, Juan vede un uomo seduto di fianco al figlio. Nessuno gli crede e le visioni dell’uomo lo portano in un tunnel di paranoia e paradossi temporali dal quale sarà impossibile uscirne.
           

CinePaura pensa che...

L’episodio migliore della serie di film per la televisione intitolata Peliculas para no dormir è proprio quello di De La Iglesia, il quale difficilmente sbaglia un colpo. Qui abbandona il suo stile comico grottesco per concentrarsi sulla paura vera e propria (anche se l’ironia non manca). E ci riesce perché le scene di tensione sono ben costruite e in più di un’occasione ci si spaventa. Attenzione però perché non è la solita ghost story, infatti nella seconda parte si cambia registro con meno spaventi ma più intelligenza. Da vedere.
           
Frase del film 

“Se cerchi di salvare il gatto succede che alla fine sei tu che finisci dentro la scatola”


Forse non sapevate che

Si tratta di un film per la televisione facente parte della serie Peliculas para no dormir, una specie di Masters of Horror made in Spain.


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento