Waxwork - Benvenuti al museo delle cere

di Anthony Hickox

Zach Galligan (Mark)
Jennifer Bassey (Mrs. Loftmore)
Joe Baker (Jenkins)
Deborah Foreman (Sarah)
Michelle Johnson (China)
David Warner (Lincoln)
Eric Brown (James)

Anno: 1988


Trama

Un nuovo museo delle cere ha aperto in città e Mark e i suoi amici snob decidono di partecipare all’inaugurazione che si terrà a mezzanotte. Un po’ titubanti per via dei personaggi strani che li accolgono all’ingresso, decidono comunque di visitare il museo. Ma ben presto si accorgeranno che le statue di cera non sono semplici statue ma porte spazio-temporali che collegano il mondo degli esser umani con quello rappresentato e, uno ad uno, i ragazzi finiranno vittima dei mostri che le popolano quei mondi.


CinePaura pensa che...

Un film a episodi in cui gli episodi non sono a sé stanti ma collegati tra loro in maniera innovativa. C’è un po’ di tutto, dai lupi mannari agli zombi fino ad arrivare al conte Dracula e questo è il vero pregio della pellicola, un pot-pourri di tutto ciò che c’è di horror nell’immaginario collettivo. Il lato negativo è che il film è invecchiato male. Se durante le nottate horror estive suscitava un certo interesse, visto al giorno d’oggi risulta poco efficace, soprattutto per gli effetti speciali. Però la scena nello scantinato dei vampiri vale tutto il film.
           
Frase del film 

“Oggigiorno fanno film su qualsiasi argomento”


Forse non sapevate che

Nel museo delle cere avrebbero voluto mettere anche Jason, La cosa e i bambini de Il villaggio dei dannati ma per questioni di diritti non hanno potuto

Anthony Hickox ha scritto la sceneggiatura in tre giorni


A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento