Piccoli Brividi

di Rob Letterman

Jack Black (R.L.Stine)
Dylan Minnette (Zach Cooper)
Odeya Rush (Hannah Stine)
Avery Jones (Slappy the Dummy)
Amy Ryan (Gale Cooper)
Ryan Lee (Champ)

Anno: 2015

Trama

Zach si trasferisce con la madre a Madison, una bellissima cittadina di provincia. Qui incontra Hannah, la bella vicina di casa e suo padre, uno scorbutico che vieta alla figlia di frequentare i coetanei. Una sera Zach si intrufola in casa loro perché sospetta che l’uomo stia picchiando la figlia e scopre il motivo di tanto astio.. Il padre è il famoso scrittore R.L.Stine e custodisce i manoscritti dei suoi romanzi sotto chiave perché le creature nate dalla mente dello scrittore prendono vita una volta aperti i libri.


CinePaura pensa che...

Gli appassionati dei romanzi di R.L.Stine, davanti al lavoro di Rob Letterman, non potranno rimanere delusi. Una specie di Jumanji ma con i mostri al posto degli animali, così pregno di anni ottanta da essere quasi nostalgico. Creature di ogni genere presi dall’immaginario collettivo sfilano in un tripudio di omaggi alla serie di libri per adolescenti e a tutta la filmografia horror degli ultimi trent’anni con il solo difetto di essere un po’ troppo simile a Jumanji. Comunque il ritmo è indiavolato e Jack Black recita un ruolo adatto a lui. Divertimento assicurato e qualche (piccolo) brivido.

Frase del film 

"Every story ever told can be broken down into three distinct parts: The beginning, the middle and the twist"


Forse non sapevate che

I libri della serie Piccoli brividi hanno venduto oltre 500 milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in 32 lingue

Il vero R.L.Stine appare in un cameo e saluta Jack Black nel filnale del film

Sia Slappy che il ragazzo invisibile sono doppiati da Jack Black

Il titolo originale è Goosebumps e significa "pelle d'oca"



A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento