Labyrinth

di Jim Henson

David Bowie (Jareth, il re dei Goblin)
Jennifer Connelly (Sarah)
Toby Froud (Toby)
Shelley Thompson (Matrigna)
Christopher Malcolm (Padre)
Shari Weiser (Gogol)

Anno1986

Trama

Sarah è una ragazzina con una fervida immaginazione. Nella sua testa vivono storie di gnomi, folletti e goblin. Una sera, mentre è tenuta a badare al fratellino Toby perché suo padre e la sua matrigna devono uscire a divertirsi, esprime il desiderio che gli gnomi si portino via il bambino che non smette di piangere. Il desiderio si avvera e per recuperare il fratellino, Sarah dovrà attraversare il labirinto pieno di trucchi e insidie che la divide dal castello di Jareth, il re dei Goblin, dove Toby è imprigionato.

CinePaura pensa che...

Dal creatore dei Muppets e il compianto Duca Bianco David Bowie non poteva che uscirne un ottimo film. Cult assoluto degli anni ’80, Labyrinth è un concentrato di fantasia dove pupazzi di ogni forma e colore si muovono con un’animazione che ancora oggi lascia stupiti e che purtroppo va scomparendo. Bowie nel ruolo del re dei Goblin è un’icona ed è stato un trampolino di lancio per Jennifer Connelly. Un fantasy per tutti e per i più piccoli riserva anche qualche spavento.

Frase del film 

"Con rischi indicibili e traversie innumerevoli io ho superato la strada per questo castello oltre la città dei Goblin, per riprendere il bambino che tu hai rapito. La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande. Non hai alcun potere su di me”
                                                                                

Forse non sapevate che

Il film contiene alcune canzoni di David Bowie: Magic Dance, Chilly Down, As the World Falls Down, Within You, e il singolo realizzato per il film Underground

Il regista Jim Henson è il creatore dei Muppets

Michael Jackson e Sting erano in lista per interpretare Jareth



A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento