[REC]4 - Apocalipsis

di Jaume Balaguerò

Manuela Velasco (Ángela Vidal)
Paco Manzanedo (Guzmán)
Héctor Colomé (Dr. Ricarte)
Ismael Fritschi (Nick)
Críspulo Cabezas (Lucas)
Paco Obregón (Dr. Ginard)

Anno: 2014

Trama

Angela Vidal viene tratta in salvo dal condominio spagnolo grazie al militare Guzman e viene portata insieme ad altri superstiti su una nave petroliera come quarantena preventiva per accertamenti. Sulla nave intanto il dottor Ricarte sta cercando un antidoto che neutralizzi il virus utilizzando una scimmia come cavia. Solo che qualcuno libera l’animale infetto, scatenando una nuova epidemia a bordo dell’imbarcazione.


           

CinePaura pensa che...

Dopo i primi due bellissimi found footage e un fiacco terzo capitolo, la saga di [REC] prosegue in maniera standard abbandonando del tutto lo stile mockumentary.  Ed è un vero peccato perché una partenza col botto si è trasformata in una serie di banalotti  film sugli zombi, senza nessuna sorpresa o guizzo di genialità. Si, c’è tensione, soprattutto nell’ultima parte ma non basta per farlo emergere, non in una saga come questa.

Frase del film 

"Mi volevi lasciare qui? Eppure abbiamo condiviso qualcosa... "


Forse non sapevate che

E’ il quarto capitolo della saga iniziata nel 2007. I precedenti film sono [REC], [REC]2 e [REC]3 – La genesi.

In Italia è stato distribuito direttamente per il circuito home video

Il primo capitolo, il secondo e questo quarto film sono consecutivi mentre [REC]3 racconta una vicenda che si svolge parallelamente a quella del primo [REC]



A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento