Le streghe di Salem

di Rob Zombie

Sheri Moon Zombie (Heidi Hawthorne)
Bruce Davison (Francis Matthias)
Ken Foree (Herman Jackson)
Patricia Quinn (Megan)
Meg Foster (Margareth Morgan)
Jeff Daniel Phillips (Herman Salvador)

Anno: 2012

Trama

La bella Heidi fa la DJ in una stazione radiofonica locale che trasmette musica metal e satanica, visto il luogo in cui si trova. Si, perché vive a Salem, cittadina famosa per aver sulla coscienza oltre venti donne condannate al rogo anni addietro. Un giorno riceve in radio il disco di una band chiamata “I Signori di Salem” ma dopo aver ascoltato quella musica, qualcosa cambia dentro di lei. La sua vita comincia ad essere tormentata da incubi e allucinazioni.

  


CinePaura pensa che...

Difficile commentare un film come Le streghe di Salem. Di sicuro si vede l’impronta di Zombie ma a differenza degli altri suoi film, non basta una visione per comprenderne il potenziale. E’ un’opera cupa, sporca, ipnotica e visionaria, al limite della comprensione. Zombie da più importanza ai simboli che alla storia realizzando la sua opera più complessa e il pubblico si spacca in due. Esteticamente meraviglioso.

Frase del film 

“In certe rare occasioni un bimbo speciale viene alla luce”


Forse non sapevate che

Non ci sono effetti digitali nel film

Meg Foster ha detto che lavorare con Rob Zombie è stata un’esperienza come nessun altra in vita sua. L’ha comparata a “camminare in un labirinto”


Zombie ha detto che il suo film è come se “Ken Russell avesse diretto Shining



Nessun commento:

Posta un commento