Halloween - The Beginning

di Rob Zombie

Scout Taylor-Compton (Laurie Strode)
Malcolm McDowell (Samuel Loomis)
Tyler Mane (Michael Myers)
Danielle Harris (Annie Brackett)
Sheri Moon Zombie (Deborah Myers)
Brad Dourif (sceriffo Brackett)

Anno: 2007

Trama

Il piccolo Michael è un bambino problematico. Si diverte a torturare gli animali ma forse è anche colpa della famiglia disastrata in cui vive. La notte di Halloween, dopo aver massacrato un suo compagno di scuola, torna a casa e stermina la famiglia, ad eccezione della madre e della sorellina appena nata. Rinchiuso in un carcere, riesce ad evadere quindici anni dopo e si reca ad Haddonfield, il paese in cui ha commesso la strage.




CinePaura pensa che...

Pseudo remake del classico di Carpenter diretto dal nuovo guru dell’horror, Rob Zombie. Pseudo perché aggiunge una prima interessante parte su come Michael Myers si è trasformato in mostro. Nella seconda parte invece riprende la storia del film originale ed è qui che il film perde il fascino acquisito, soprattutto nella lunga ultima scena che rischia di annoiare. Comunque Zombie si conferma un bravo regista anche se qui il suo zampino si vede meno.

Frase del film 

“Le anime più oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell’inferno dell’abisso ma quelle che scelgono di liberarsi dall’abisso e si aggirano tra noi”


Forse non sapevate che

Nel cast sono presenti praticamente tutti gli attori de La casa del Diavolo

La colonna sonora è composta da brani dei Rush (Tom Sawyer), Blue Oyster Cult (Don’t Fear the Reaper), Alice Cooper (Only Women Bleeds) e Kiss (God of Thunder)

In un televisore si vede trasmesso il film White Zombie, in onore della band del regista


William Forsythe si ruppe una gamba prima delle riprese così si decise di farlo recitare da ingessato

Nessun commento:

Posta un commento