La macchina nera



di Elliot Silverstein

James Brolin (Wade Parent)
Kathleen Lloyd (Lauren)
John Markley (Everett)
R.G.Armstrong (Amos Clements)
John Rubinstein (John Morris)

Anno: 1977

Trama

Nella polverosa cittadina di Santa Ynez nel New Mexico, appare dal nulla una grossa automobile nera con i vetri oscurati. Dopo aver investito e ucciso due ciclisti, la polizia inizia a sospettare che non si tratti di un incidente isolato. Poco tempo dopo la macchina ritorna a seminare la morte nel paese e la gente è sempre più convinta che non ci sia nessuno a bordo.





CinePaura pensa che...

Filmetto poco più che sufficiente che ha acquisito una notevole fama tra i trentenni di oggi a causa del massivo passaggio in televisione negli anni ’80. Una specie di Duel di spielberghiana memoria ma con l’aggiunta della parte fantastica. Se in Duel, il cattivo era un uomo, qui invece è il Male. Piuttosto ripetitivo negli inseguimenti velocizzati ma alcuni momenti funzionano ancora, come la scena della parata e il finale demoniaco.

Frase del film 

Lei ha detto che al volante di quella macchina non c’era nessuno!”


Forse non sapevate che

L’auto utilizzata per il film è una Lincoln Continental Mark III del 1971. Vennero prodotte sei auto per il film, una in acciaio e cinque in fibra di vetro, poi distrutte durante le riprese. Quella in acciaio costò 84 mila dollari e fu costruita in sei settimane.



Nessun commento:

Posta un commento