Splatters - Gli schizzacervelli


di Peter Jackson

Timothy Balme (Lionel Cosgrove)
Elizabeth Moody (Vera Cosgrove)
Diane Penalver (Paquita)
Jed Brophy  (Void)
Stuart Devenie (padre McGruder)
Ian Watkin (zio Les)

Anno: 1992

Trama

Lionel è un ragazzo oppresso da una madre morbosa. La sua vita cambia quando incontra Paquita, una commessa che si invaghisce di lui. Alla madre però non sta bene che il suo figlioletto frequenti un’altra donna così mentre i due amoreggiano allo zoo, la donna li spia nascosta dietro ad un cespuglio. Proprio in quel momento viene azzannata da una specie di scimmia-ratto, il cui morso trasforma le persone in famelici zombie. Per Lionel sarà l’inizio dell’inferno.




CinePaura pensa che...

Peter Jackson prima di darsi al fantasy, ci godeva a giocare con gli smembramenti. C’è splatter dall’inizio alla fine, senza limiti di disgusto, il tutto condito con una demenzialità fracassona. Ogni aspetto del film passa in secondo piano per lasciare spazio al sangue. Non ci si pone domande e non si azzardano critiche, ci si diverte dall’inizio alla fine, ma solo se si ha lo stomaco abbastanza forte per arrivare alla fine. Non sarà perfetto ma è un cult obbligatorio.

Frase del film 

Sono il ninja di Dio!”


Forse non sapevate che

Al momento della sua uscita, Splatters è stato il film più sanguinolento di tutti i tempi

Nei videonoleggio svedesi, insieme al film veniva dato anche un sacchetto per il vomito

Alla fine delle riprese, Jackson aveva avanzato 45 mila dollari. Li utilizzò per realizzare la scena del neonato zombie al parco


Peter Jackson compare nel film come assistente imbalsamatore

Nessun commento:

Posta un commento