Let It Snow - La recensione

 


Location meravigliose per uno slasher angosciante


Mia e Max sono due fidanzati prossimi al matrimonio che decidono di passare le vacanze di Natale in Georgia, dove le montagne offrono piste da urlo per gli snowboarder come loro. Giunti sul posto tuttavia trovano ostilità e abitanti del posto che sconsigliano di avventurarsi su quelle montagne. Diverse persone sono scomparse, lì. Ignorando i consigli, i due si mettono in viaggio ma vengono braccati da una figura misteriosa a bordo di una motoslitta.

Le uscite Plaion Pictures e Midnight Factory di gennaio

 


Le uscite Plaion Pictures e Midnight Factory di gennaio

 

Anno nuovo, vecchie abitudini e la Midnight Factory riapre i suoi battenti all’insegna di un 2023 ricco di orrori e soddisfazioni. L’anno diciamolo, parte col botto con una lunga serie di uscite, una più succulenta dell’altra, tra classici, nuovi arrivi e una serie spettacolare di 4K da leccarsi il sangue dalle dita. Bando alle ciance, collezionisti, e addentriamoci oltre i battenti della Fabbrica del Male.

Crimes of the Future - La recensione

 


Il grande ritorno al body horror per Cronenberg

In un futuro distopico non precisato il corpo umano è mutato. Le persone non provano più dolore e sono in grado di generare nuovi organi. Saul Tenser è un maestro di tutto ciò e organizza spettacoli in cui la sua partner Caprice asporta chirurgicamente i suoi organi non necessari, con il sussidio di macchine tecnologiche. Tutto ciò attira l’attenzione dei potenti, del governo e di un gruppo di sovversivi che hanno sviluppato un sistema in grado di digerire la plastica.

S.O.S. fantasmi - La recensione

 


Classico natalizio con uno strepitoso Bill Murray

Frank Cross è un avido proprietario di una emittente televisiva il cui unico scopo è fare soldi, infischiandosene della salute e del benessere altrui. La vigilia di Natale riceve la visita di un suo ex collega, ormai morto e sepolto da tempo, il quale annuncia l’imminente arrivo di tre spettri. Si tratta del fantasma del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro. Insieme a loro Frank ripercorre la sua vita, rendendosi conto che le cose sarebbero potute andare diversamente.

I delitti della luna piena - La recensione


 Storia vera ma piatta di un assassino ottocentesco

Galizia, 1850. La comunità è scossa da una serie di morti violente. Uomini e donne vengono ritrovate a pezzi nei boschi e i principali sospettati sono i lupi. Barbara, una ragazza invaghita del marito della sorella, inizia a credere che non si tratti di animali ma che l’uomo, Manuel, sia correlato con i cadaveri.

My Best Friend's Exorcism - La recensione

 


Amiche del cuore, demoni infernali e esorcisti palestrati


Abby e Gretchen sono due amiche del cuore. Una sera le due ragazze prendono parte a una festa con alcuni amici ed eseguono una seduta spiritica sotto acidi. Da quel momento in poi, il comportamento di Gretchen sembra cambiare. È aggressiva e cerca in tutti i modi di fare del male alle amiche. Abby ha il forte sospetto che la sera della seduta spiritica qualcosa sia accaduto a Gretchen e che una presenza l’abbia posseduta.

After.Life - La recensione

 


Morte o non morte, questo è il dilemma


Anna e Paul sono fidanzati ma le cose non stanno andando nel modo giusto. Lui vorrebbe chiederle di sposarla ma lei è fredda, distaccata. Dopo un litigio, Anna ha un incidente stradale e muore. Si risveglia su un tavolo delle pompe funebri insieme a Eliot, il proprietario. L’uomo le spiega che, sebbene si muova e parli ancora, ormai è morta e il suo compito è quello di accompagnarla dall’altra parte.

Troll - La recensione

 


Dalla mitologia norvegese, un enorme troll di montagna

 

Durante gli scavi per una galleria ferroviaria, una gigantesca creatura si risveglia seminando morte e distruzione. Il governo vuole scongiurare una catastrofe e chiama l’esperta in paleontologia Nora Tidemann per cercare di capirci di più sulla vicenda. La donna si vedrà costretta a collaborare con il padre, uscito di testa anni prima perché convinto dell’esistenza dei troll di montagna.

Mercoledì - La recensione

 


Una straordinaria Jenna Ortega nei panni della tetra figlia Addams

 

Dopo essere stata espulsa dalla sua scuola per aver messo dei piranha nella piscina, Mercoledì Addams viene iscritta dalla famiglia alla Nevermore, istituto per reietti della società. Qui la sua sociopatia si scontra con gli studenti che non la prendono in simpatia. Quando una serie di omicidi sconvolge la scuola, la giovane Addams si ritroverà a mettere in campo tutte le sue doti per trovare il colpevole.