Le uscite Plaion Pictures e Midnight Factory di gennaio

 


Le uscite Plaion Pictures e Midnight Factory di gennaio

 

Anno nuovo, vecchie abitudini e la Midnight Factory riapre i suoi battenti all’insegna di un 2023 ricco di orrori e soddisfazioni. L’anno diciamolo, parte col botto con una lunga serie di uscite, una più succulenta dell’altra, tra classici, nuovi arrivi e una serie spettacolare di 4K da leccarsi il sangue dalle dita. Bando alle ciance, collezionisti, e addentriamoci oltre i battenti della Fabbrica del Male.

L’OCCHIO DEL GATTO

Dopo Creepshow, dal genio di Stephen King un altro cult antologico prodotto da Dino De Laurentiis per la regia di Lewis Teague. Tre racconti della paura scritti in prima persona da Stephen King che, nel prologo, si diverte a strizzare gli occhi al suo universo da incubo. 

Nel primo, QUITTERS INC, James Woods affronterà le nefande conseguenze di una drastica cura per smettere di fumare; nel secondo, IL CORNICIONE, Robert Hays scoprirà che intraprendere una relazione sessuale con la moglie di un boss mafioso non è proprio una buona idea e nell’ultimo, IL GENERALE, Drew Barrymore e un intrepido gatto se la dovranno vedere con un repellente essere che ruba il respiro durante il sonno.

Dal 19 gennaio in edizione limitata e numerata 4K UHD + Blu-ray


PARANORMAL ACTIVITY – PARENTE PROSSIMO

Il nuovo terrificante capitolo (il settimo) dell’universo di Paranormal Activity prodotto da Jason Blum e Oren Peli.

La regista di documentari Margot si reca in un’isolata comunità Amish nella speranza di incontrare e scoprire qualcosa su sua madre e i suoi parenti perduti. Dopo una serie di strani accadimenti e scoperte, lei e la sua troupe si rendono presto conto che questa comunità che li ha accolti potrebbe nascondere qualcosa di sinistro.

Dal 19 gennaio in Blu-ray


SUPER 8

Una straordinaria favola di gioventù, mistero e avventura prodotta da Steven Spielberg arriva in versione 4k Ultra HD. Super 8 narra la storia di sei amici che assistono al deragliamento di un treno mentre girano un filmino in Super 8 e scoprono che qualcosa di inimmaginabile è sfuggito al disastro. Presto si rendono conto che il vero mistero non è rappresentato dall’esistenza della creatura ma da ciò che essa desidera.

Dal 19 gennaio in 4K UHD + Blu-ray


PUNTO DI NON RITORNO

Ritorna il classico con Sam Neill e Laurence Fishburne questa volta in 4K Ultra HD un film che è diventato negli anni un vero e proprio cult di fantascienza.

La pionieristica astronave di ricerca “Event Horizon” è misteriosamente scomparsa da 7 lunghi anni, mentre affrontava il suo viaggio inaugurale. Un persistente segnale proveniente dall’oscurità dello spazio profondo, induce una squadra di salvataggio ad attraversare la galassia per una coraggiosa missione di recupero. Scopriranno invece un orrore interstellare senza eguali che metterà alla prova la sanità mentale e l’anima di tutta la squadra.

Dal 19 gennaio in 4K UHD + Blu-ray


THE INNOCENTS

L’angosciante film di Eskil Vogt, definito uno dei migliori horror degli ultimi anni. Selezione ufficiale al Festival di Cannes 2021 nella sezione Un Certain Regard e vincitore del Premio per la Miglior Regia al Fantastic Fest. 

Quattro bambini diventano amici durante le vacanze estive. Lontani dalla vista degli adulti scoprono di avere dei poteri nascosti. Mentre esplorano le loro nuove abilità nelle foreste e nei campi da gioco vicini, il loro gioco innocente prende una svolta oscura e iniziano ad accadere cose inspiegabili e sempre più inquietanti.

Dal 19 gennaio in DVD e Blu-ray

 


MEN

Dal regista di Ex-Machina e Annientamento.

Alla ricerca di un rifugio dopo aver subito un tragico lutto, la giovane Harper (Jessie Buckley) affitta una grande e meravigliosa casa nella campagna inglese ai margini di Cotson in Leicestershire. All’arrivo l’accoglie il proprietario della tenuta, un gioviale signorotto inglese di mezza età e dalla battuta facile che le mostra la proprietà. Dopo i primi istanti di illusorio benessere, Harper si rende conto che la serenità sarà una conquista dura e lenta e le immagini del violento litigio con il marito, che hanno fatto da prologo alla tragedia, iniziano a perseguitarla. Un' esplorazione nella campagna nelle vicinanze della tenuta rivelerà il reale colore del paesaggio interiore di Harper e, allo stesso tempo, la natura ambigua di Cotson e dei suoi abitanti.

Dal 19 gennaio in DVD e 4K UHD + Blu-ray

 


MONA LISA AND THE BLOOD MOON

L’omaggio di Ana Lily Amirpour ai cult degli anni ‘80 debutta per Midnight Factory dopo l’uscita al cinema. Un favola contemporanea e pop, che celebra gli outsider. Presentato in concorso alla 78a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Una ragazza dotata di insoliti e pericolosi poteri scappa da un manicomio durante un giorno di luna piena e tenta di cavarsela da sola a New Orleans. Incontrerà nella notte strani personaggi: da una lapdancer ad uno spacciatore molto particolare. Scene psichedeliche e una colonna sonora che va dalla Techno italiana all’Heavy metal, per un film che inevitabilmente riporta alla memoria gli anni Ottanta e Novanta.

Dal 19 gennaio in DVD e Blu-ray



Nessun commento:

Posta un commento