Bed Time

di Jaume Balagueró

Luis Tosar (César)
Marta Etura (Clara)
Alberto San Juan (Marcos)
Petra Martínez (Sig.ra Verónica)
Iris Almeida (Úrsula)

Anno: 2011

Trama

Cesar è il portinaio di un condominio spagnolo. Passa le sue giornate facendo lavoretti per gli abitanti dello stabile, osservando le loro vite. E’ particolarmente ossessionato da Clara, una ragazza giovane, carina e sempre sorridente. Cesar è un uomo disturbato e non sopporta tutta quella felicità, così si intrufola di nascosto nel suo appartamento, passando le notti insieme a lei. Solo che Clara dorme e non si accorge di nulla.



CinePaura pensa che...

Cosa c’è di peggio di sapere che la nostra intimità viene violata da uno sconosciuto mentre noi dormiamo? Questa è l’idea di base di Bed Time, buonissimo prodotto spagnolo diretto dal regista di [REC]. Balagueró è un bravo mestierante nel genere e riesce a mantenere alta la tensione per gran parte del film. Alcune scene possono non convincere del tutto e risultare poco credibili ma si sorvola, soprattutto dopo aver visto il finale shock.


Frase del film 

“Ti piacerebbe poterti liberare della merda che hai partorito. Però, ancora no: prima tolgo a quella puttana il sorriso di merda dalla faccia. A tutti i costi.”


Forse non sapevate che

Luis Tosar ha vinto il premio Goya (l’Oscar spagnolo) per il film Cella 211

Luis Tosar (Cesar) e Marta Etura (Clara) sono fidanzati nella vita reale



Nessun commento:

Posta un commento