The Hole

di Nick Hamm

Thora Birch (Elizabeth Dunn)
Desmond Harrington (Mike Steel)
Daniel Brocklebank (Martyn Taylor)
Laurence Fox (Jeff Bingham)
Keira Knightley (Frankie Almond Smith)
Embeth Davidtz (Philippa Horwood)

Anno: 2001

Trama

Liz viene ritrovata in stato confusionale. A quanto pare è l’unica superstite di quattro ragazzi che risultano essere scomparsi da alcuni giorni. Dai racconti di Liz, emerge che la ragazza insieme ad altri tre amici, si sono rinchiusi in un bunker per fare baldoria e ne sono rimasti intrappolati. Ma man mano che il racconto procede, la psicologa Horwood inizia a sospettare che la ragazza non stia dicendo tutta la verità.


CinePaura pensa che...

Filmetto inglese che non passa di sicuro alla storia come un capolavoro. E’ pieno di difetti e di incongruenze, date dalla sceneggiatura spezzettata costruita sui racconti di Liz. Ma non è del tutto da buttare. Ci sono dei punti a favore, come la tensione ben sviluppata soprattutto nelle scene nel bunker, claustrofobica location dove gli attori si muovono come su un set teatrale. E la performance di Thora Birch, ottima protagonista tenera e spietata, soprattutto nel tetro finale.


Frase del film 

“Hai mai desiderato così tanto una persona, al punto, di smettere di esistere?”


Forse non sapevate che

Quando Liz chiama la polizia digita il 911. Ma il film è ambientato in Inghilterra e a quel numero nel Regno Unito non risponde nessuno

Desmond Harrington è diventato famoso negli anni successivi per il ruolo di Quinn nella serie tv di culto Dexter


E’ stato il primo ruolo significativo per Keira Knightley. In questo film appare anche a seno nudo


Nessun commento:

Posta un commento