The Human Centipede II [Full Sequence]

di Tom Six

Lawrence R. Harvey (Martin)
Ashlynn Yennie (se stessa)
 


Anno: 2011


Trama
Martin è un goffo omino. E’ brutto, grasso, sporco e incontinente. Fa il custode notturno in un garage ed è ossessionato dal film The Human Centipede, quello in cui un medico pazzo unisce chirurgicamente bocca e ano di alcuni ragazzi presi in ostaggio. Lo guarda di continuo perché nella sua testa bacata si sta formando un’idea. Perché non riproporre “in grande” quello che aveva fatto il dottor Heiter nel film? Inizia così a rapire persone e tenerle prigioniere in un capannone pieno di sporcizia. Quando avrà raggiunto il numero necessario di elementi potrà procedere con l’operazione. Solo che Martin non è un medico e non ha la benché minima idea di cosa voglia dire setticemia, anestesia e strumenti chirurgici.




CinePaura pensa che...
Secondo capitolo della saga del “centopiedi umano” che si distacca molto dal capostipite. Se nel primo film l’operazione coinvolgeva tre individui e veniva definita “100% chirurgicamente accurata”, qui vediamo tutto ciò che nel primo film era solo raccontato. Non c’è più spazio per l’immaginazione, ogni dettaglio delle grossolane operazione messe in atto dal pazzo Martin ci viene sbattuto in faccia in un bianco e nero che accentua ancora di più la quantità indescrivibile di sangue, sporcizia e liquidi corporali presenti nel capannone/sala operatoria. Il risultato è rivoltante, al limite della sopportazione ma ben fatto. Lawrence Harvey, perfetto per il ruolo, è disgustosamente irritante ma al tempo stesso penosamente buffo.
Film estremo. Siete avvisati.


Frase del film 
The centipede can be considered a phallic symbol. Centipedes are very aggressive creatures. Their bite can be very painful”


Forse non sapevate che

Durante il provino, il regista chiese a Lawrence Harvey di “violentare” una sedia. Ci riuscì alla grande e ottenne la parte

Nel 2011 il BBFC rifiutò di certificare il film, bannandolo dai cinema e dalla distribuzione in DVD di tutto il Regno Unito. Tuttavia sei mesi dopo cambiò idea. Taglio 37 scene ed eliminò oltre due minuti e mezzo di film prima di decidere di farlo uscire con il divieto ai minori di 18 anni




Nessun commento:

Posta un commento