+ 1 (Plus One)

di Dennis Iliadis

Rhys Wakefield (David)
Logan Miller (Teddy)
Ashley Hinshaw (Jill)
Natalie Hall (Melanie)
Rohan Kymal (Angad)


Anno: 2013

Trama
David è fidanzato con Jill ma un giorno si trova per puro caso a baciare un’altra ragazza. Colto in flagrante da Jill, viene mollato.  Alcuni giorni dopo un amico organizza il party del secolo al quale parteciperà anche Jill. David si reca alla festa convinto di riconquistarla, ma durante la serata avviene un black-out elettrico che causa uno strano fenomeno: tutti i partecipanti della festa si sono sdoppiati e una copia identica di ognuno di loro ripete esattamente ogni cosa fatta nell’ultima mezz’ora.





CinePaura pensa che...
Una teen comedy fantascientifica costruita attorno alla festa del secolo. L’idea del doppio proveniente dal passato è curiosa ma troppo ambiziosa perché una storia di paradossi temporali con così tanti protagonisti rischia di fare più danno che beneficio. Il film ci mette troppo a partire e quando finalmente si scopre la sorpresa, viene soffocato dalla ripetitività e dalla noia. Le interpretazioni di tutti i protagonisti  non aiutano di certo il film.

Frase del film 

“Ho appena visto due Melanie nella stessa stanza”
 
Forse non sapevate che

Il regista Dennis Iliadis ha diretto l’interessante remake del film di Wes Craven L’ultima casa a sinistra


Il protagonista Rhys Wakefield nello stesso anno ha partecipato al film La notte del giudizio nel ruolo del leader educato e spietato del gruppo di incursori, recitando in maniera molto più credibile








1 commento:

  1. Ma è uscito in Italia o no? Quando l'avevo visto io non ancora, ed era in lingua originale...

    RispondiElimina