Brivido

di Stephen King

Emilio Estevez (Bill Robinson)
Pat Hingle (Bubba Hendershot)
Laura Harrington (Brett)
Yeardley Smith (Connie)


Anno: 1986


Trama
Il passaggio di una cometa nelle vicinanze della Terra causa la rivolta delle macchine. Ogni elettrodomestico, automobile o dispositivo smette di essere un oggetto e prende vita, rivoltandosi contro l’uomo. Un gruppo di persone trova rifugio in una stazione di servizio. Una volta staccati tutti gli apparecchi elettrici possono tirare un respiro di sollievo ma un gruppo di camion fuori nel posteggio
li assedia.



CinePaura pensa che...
Primo e unico film diretto da Stephen King che prende spunto dal racconto Camion presente su A volte ritornano che sulla carta funziona decisamente meglio. Alcune trovate sono divertenti (il bancomat) e alcune scene ben riuscite (il ponte levatoio) ma nel complesso invitiamo il Re dell’Horror a lasciar perdere il cinema e a continuare con le parole.

Frase del film 
“Tesoro, vieni un po’ qua, amore. Se ho ben capito, questa macchina mi sta dando dello stronzo”


Forse non sapevate che

La colonna sonora è interamente composta da brani degli AC/DC. Ogni canzone del film è raccolta nell’album Who Made Who.

Stephen King, per chi non lo avesse riconosciuto, appare nel film nella prima scena. E’ l’uomo che viene insultato dal bancomat.

Il mostro verde presente sul “leader” dei camion è ispirato al Green Goblin della Marvel.


Che Stephen King non fosse soddisfatto del film è cosa ben chiara infatti quando gli hanno chiesto come mai non avesse mai diretto film prima di Brivido, lui ha risposto di guardare Brivido per avere la risposta. Inoltre ha detto:“A quei tempi ero ubriaco dalla mattina alla sera e la troupe era italiana. Ne è uscito il film peggiore della storia del cinema.”





Nessun commento:

Posta un commento