I, Frankenstein

di Stuart Beattie

Aaron Eckhart (Adam)
Yvonne Strahovski (Terra)
Miranda Otto (Leonore)
Bill Nighy (Naberius)
Jai Courtney (Gideon)


Anno: 2014

Trama
Dopo aver ucciso il suo creatore, il mostro di Frankenstein viene intercettato da un gruppo di Demoni, comandati dal diabolico Naberius, interessati al diario del “padre”. Il loro scopo è quello di scoprire il segreto per ridare la vita ad un corpo morto, per l’apocalittico piano di costruire un esercito di morti che governi il mondo. Al fianco della creatura, che verrà battezzata Adam, si schierano i Gargoyles, creature di luce antagoniste da sempre dei Demoni.


CinePaura pensa che...
Nuova versione del mito di Frankenstein che in comune con il romanzo della Shelley ha solo la creatura, non più impacciato mostro che ispira compassione ma palestrato e indistruttibile guerriero. Più action-fantasy che horror vero e proprio, il film si perde nella sua ambizione da blockbuster lasciando spazio solo agli effetti speciali piuttosto che concentrarsi sulla storia. Se ci si accontenta di un po’ di mostri (anche ben fatti) e botte da orbi allora è il film giusto. Se si cerca un po’ di cuore, proprio non vi è traccia. Dopo dieci minuti ci si è dimenticati di averlo visto.

Frase del film 
“Non sono un essere umano. Non sono un Gargoyle. Non sono un demone. Io non so che cosa sono.”


Forse non sapevate che

Nell’immaginario collettivo, il mostro viene chiamato Frankenstein,ma si tratta di un errore. Frankenstein è il cognome dello scienziato che l’ha creato, non il nome del mostro. La creatura non ha nome, viene semplicemente definita “il Mostro di Frankenstein”.
In I, Frankenstein il suo nome è Adam, chiaro riferimento al primo uomo biblico.








Nessun commento:

Posta un commento