The Woman

di Lucky McKee

Pollyanna McIntosh (la donna)
Angela Bettis (Belle Cleek)
Sean Bridgers (Chris Cleek)
Lauren Ashley Carter (Peggy Cleek)
Zach Rand (Brian Cleek)
Shyla Molhusen (Darlin' Cleek)

Anno: 2011

Trama

Chris durante una battuta di caccia scopre che nei boschi vive una donna allo stato selvaggio. Torna a casa e si mette a sistemare la cantina, mentre la moglie e i suoi tre figli lo osservano incuriositi. Il giorno seguente Chris ritorna nel bosco e cattura la selvaggia, imprigionandola nella cantina. La donna è violenta, cannibale e ostile e una volta presentata alla famiglia, tutti entreranno in un vortice di violenza dal quale non ci sarà via di scampo.




CinePaura pensa che...

Tratto da una storia di Jack Ketchum, il regista Lucky McKee assembla un film potente, un vero e proprio pugno nello stomaco sia per le situazioni di violenza fisica che per l’immagine della famiglia che ne esce, all’apparenza sana, pulita ed educata ma marcia nelle fondamenta governata da un marito maschilista e padrone. E come la figura della donna viene maltrattata fa male. Ma il rovescio della medaglia è la straordinaria Pollyanna McHintosh, prima vittima poi carnefice di una storia di vero orrore. Colonna sonora azzeccatissima. Assolutamente da non perdere.


Forse non sapevate che


Il film è una specie di seguito di Offspring, sempre scritto da Jack Ketchum, film su una tribù di cannibali in cui recita sempre Pollyanna McHintosh e che spiega la sua provenienza

Nessun commento:

Posta un commento