Crimson Peak, il nuovo horror di Guillermo Del Toro

Il talentuoso regista de Il labirinto del Fauno alle prese con una nuova favola da brividi

In uscita a fine anno il nuovo horror del bravo regista Guillermo Del Toro, autore di cult movie come Il labirinto del Fauno e di altre pellicole in cui gli aspetti estetici vincevano su tutto (La spina del Diavolo, Hellboy 2 e Pacific Rim per citarne alcuni). Un bravo mestierante che sa unire sapientemente tecnica e originalità.

Non sembra da meno il suo nuovo lavoro, Crimson Peak, una storia fatta di passato che ritorna e di magioni infestate. Dal trailer si capisce chiaramente che il film ricalcherà le sorti dei suoi lavori precedenti in fatto di splendore. Grandi effetti speciali, costumi e scenografie sfarzose e presenze soprannaturali.



La trama del film riguarda una ragazza, aspirante autrice, combattuta tra l’amore per un amico d’infanzia e le pulsioni per un misterioso sconosciuto, il tutto ambientato in una casa viva, che respira e sanguina. Sebbene il plot non sia dei più originali (ormai è difficile trovare una storia con contenuti del tutto nuovi) sappiamo che il talento visivo di Del Toro saprà stupirci anche stavolta.

Il cast è composto da nomi importanti su cui spicca la sempre brava Jessica Chastain (The Tree of Life, Take Shelter, La madre, Interstellar), Tom Hiddlestone (Loki di Thor e The Avengers) e Mia Wasikowska (Alice in Wonderland, Stoker) e Charlie Hunnam  (Pacific Rim e la serie tv Sons of Anarchy)



La data di uscita italiana prevista per il film è il 22 ottobre 2015. 

Nessun commento:

Posta un commento