The Human Centipede [First Sequence]

di Tom Six

Dieter Laser (Dr Heiter)
Ashley C. Williams (Lindsay)
Ashlynn Yennie (Jenny)
Akihiro Kitamura(Katsuro)
Andreas Leupold (Krantz)



Anno: 2009

Trama
Due ragazze rimangono con la macchina in panne in una zona sperduta nei boschi. L’unica casa nelle vicinanze è la villa del dottor Heiter, un luminare della chirurgia che ha ottenuto successi nella divisione dei gemelli siamesi. Le povere ragazze non sanno che sono capitate nel posto sbagliato. Il dottore sta elaborando una folle teoria: il suo obiettivo è di unire le persone cucendo loro insieme bocca e ano in un unico, lungo canale digerente, creando così una specie di centopiedi umano.

CinePaura pensa che...

Nonostante le critiche negative che il film ha ricevuto, The Human Centipede è ben curato nei dettagli, ha
una buona tensione, non scade nel banale e la storia riesce a mantenersi credibile. Inoltre non cade nello splatter gratuito che una trama del genere serve su un piatto d’argento (lo farà ampiamente il secondo capitolo).  L’idea di base fa male ed è tanto perversa da essere geniale. Se ci si mette nei panni delle vittime, difficilmente si riesce a pensare a una fine peggiore. La polizia stona e la loro intelligenza è inversamente proporzionale a quella del folle dottore ma non importa. Da vedere, giudicare e conoscere. Nel bene o nel male è un film importante per il genere horror.

Frase del film 

“Nutrila! Nutrila!”


Forse non sapevate che

In una puntata di South Park intitolata  HUMANCENTiPAD, Steve Jobs unisce tre disgraziati per dare energia ad un nuovo Ipad.

Molte attrici rifiutarono il ruolo dopo aver letto di cosa trattava il film.


E’ il primo film della “trilogia del centopiedi”. Gli altri due film sono lo smisurato Human Centipede II [Full Sequence] e Human Centipede III [Final Sequence], inferiore sia per eccessi che per qualità



Nessun commento:

Posta un commento