Le uscite Plaion Pictures e Midnight Factory di dicembre
SPEAK NO EVIL
Interpretato dal vincitore del premio BAFTA James McAvoy (Split, Glass), Speak No Evil - Non parlare con gli sconosciuti è basato sulla sceneggiatura dell’omonimo film horror danese del 2022, che ha ottenuto 11 nomination ai Danish Film Awards, l’equivalente danese degli Oscar.
Una famiglia americana, dopo aver stretto amicizia con una famiglia inglese durante un viaggio, viene invitata a passare un weekend nella loro tenuta di campagna. Quella che all’inizio sembra una vacanza da sogno, però, si trasforma presto in un incubo.
Dal 2 dicembre in DVD e Blu-ray
SPEAK NO EVIL FILM COLLECTION
Il cofanetto targato Midnight Factory e Universal che include l’originale horror danese Speak No Evil (2022) e il remake targato Blumhouse Speak No Evil - Non parlare con gli sconosciuti (2024).
Speak No Evil: Due famiglie, una olandese e una danese, fanno amicizia durante una vacanza in Toscana. Qualche mese dopo Bjorn e Louise ricevono un invito dagli amici olandesi a trascorrere un fine settimana a casa loro. La famiglia danese si convince ad accettare l'invito e parte in macchina alla volta del delizioso cottage degli amici, immerso in mezzo alla nebbiosa campagna olandese. Tuttavia, la convivenza metterà a dura prova Bjorn e Louise che lentamente scopriranno delle spiacevoli verità sui coniugi olandesi, che non sono chi dicono di essere.
Speak No Evil - Non parlare con gli sconosciuti: Una famiglia americana, dopo aver stretto amicizia con una famiglia inglese durante un viaggio, viene invitata a passare un weekend nella loro tenuta di campagna. Quella che all’inizio sembra una vacanza da sogno, però, si trasforma presto in un incubo.
Dal 2 dicembre in Blu-ray boxset
L’ALBA DEI MORTI DEMENTI
Include il film rimasterizzato in 4K, il film in Blu-ray e un nuovissimo contenuto bonus di 30 minuti con il commento del regista Edgar Wright.
La vita di Shaun sta andando a rotoli. Quando decide di mettere a posto la sua vita, riconquistando il cuore della sua ragazza, recuperando il rapporto con la madre ed affrontando le responsabilità della vita adulta, sfortunatamente i morti ritonano in vita e minacciano di divorare i vivi. Per il nuovo Shaun, questo è solo un altro ostacolo. Di fronte ad un’epidemia di zombi in grande stile, armato di tutto punto, Shaun trascina l’amico Ed nell’impresa di salvare la madre, l'odioso patrigno, la fidanzata con i suoi amici ancora più odiosi e di portarli nel luogo più sicuro che conosca, il pub del quartiere.
Dal 2 dicembre in
Steelbook 4K UHD + Blu-ray
LAST NIGHT IN SOHO
Collector’s Steebook ricca di gadget esclusivi e dettagli che rendono omaggio a questo thriller indimenticabile: slipcase rigida, booklet di 40 pagine con le note di produzione mai viste, 5 card da collezione e poster.
Eloise (Thomasin McKenzie) sogna di diventare stilista, si ritrova misteriosamente negli anni Sessanta, dove incontra un’affascinante aspirante cantante, Sandie (Anya Taylor-Joy). Ma il glamour non è quello che sembra, e i sogni del passato iniziano a incrinarsi e a frantumarsi in qualcosa di molto più oscuro.
Dal 9 dicembre in Steelbook 4K UHD + Blu-ray
CORALINE E LA PORTA MAGICA
Uno dei film in stop-motion più amati di sempre, diretto dal regista di Nightmare before Christmas in un’edizione ricca di contenuti extra inediti per celebrare il 15° anniversario.
Tratto dal romanzo di successo di Neil Gaiman, il film narra la storia di Coraline che, passando attraverso una porta segreta in casa sua, scopre una versione alternativa della sua esistenza. All'inizio, questa realtà parallela è molto simile alla sua vita reale, ma decisamente più interessante. Ma quando la bizzarra avventura inizia a diventare pericolosa, Coraline può contare solo sulla forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono, nonché che sull'aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa.
Dal 19 dicembre in Steelbook 4K UHD + Blu-ray
GODZILLA MINUS ONE
L’ultimo film della serie classica di Toho, vincitore del Premio Oscar 2024 per i migliori effetti visivi e diretto da Takashi Yamazaki (Lupin III - The First).
L’appuntamento col re dei mostri coincide con l’arrivo del 70° anniversario del debutto cinematografico di Godzilla e ci trascina nel Giappone del dopoguerra, su cui incombe un nuovo terrore. È Godzilla, che costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la sua sopravvivenza.
Takashi Yamazaki firma la regia, la sceneggiatura e gli effetti visivi del film, che vede protagonisti da Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.
Dal 19 dicembre in DVD, Blu-ray, Steelbook 4K UHD + 2 Blu-ray e Deluxe 4K UHD + 3 Blu-ray solo in versione originale con sottotitoli in italiano
BLACK CHRISTMAS – UN NATALE ROSSO SANGUE
Diretto dal Maestro della Paura Bob Clark, ha dato il via alla serie di horror natalizi come Silent Night, e Deadly Night. Edizione Midnight Gold in versione integrale con booklet, card e artwork esclusivo realizzato da Daniele Serra per il 50° anniversario.
È ormai Natale e le ragazze della confraternita si preparano alle vacanze mentre strane telefonate anonime cominciano a portare preoccupazione nel college. Quando una delle giovani scompare, la polizia non sembra prendersela più di tanto: è Natale, e tutti hanno la testa alla festività imminente. Nel frattempo, però, il cadavere di una ragazza viene ritrovato nel bosco, le telefonate si fanno sempre più frequenti e oscene mentre il numero delle donne scomparse cresce. Un assassino psicopatico sta portando a termine il suo macabro piano.
Dal 19 dicembre in Limited Edition Blu-ray
A VENEZIA UN DICEMBRE ROSSO SHOCKING
Interpretato dai premi Oscar Donald Sutherland e Julie Christie, vanta le suggestive musiche di Pino Donaggio. Edizione Limitata Midnight Gold 4K UHD + 2 Blu-ray con booklet, card e artwork esclusivo realizzato da Paolo Barbieri. Include oltre 2 ore di contenuti extra inediti.
Baxter, un restauratore, è a Venezia con la moglie. I due
fuggono dal passato, dalla perdita della loro bimba affogata in uno stagno. A
Venezia la donna conosce una sensitiva che la mette in guardia sul pericolo di
restare in città, e dice di aver parlato proprio con la bimba morta. Baxter
crede solo che la moglie sia impazzita, ma ben presto visioni premonitrici e
altri segni gli spiegheranno che in effetti la moglie non solo non è pazza,
ma...
Dal 19 dicembre in Limited Edition Blu-ray
Nessun commento:
Posta un commento