Into the Dark - Il corpo - La recensione

 


Un killer che si aggira per le strade con un cadavere appresso

 

Wilkes è un assassino senza scrupoli che uccide per denaro, molto denaro. Dopo aver eliminato la sua ultima vittima ha quattro ore di tempo per sbarazzarsi del cadavere prima di incappare nelle ire del mandante dell’omicidio. Solo che Wilkes è sicuro di sé, troppo, e se ne va in giro per la città nella notte di Halloween con il cadavere in bella vista. Un gruppo di ragazzi lo nota e, dopo avergli fatto i complimenti per il costume, lo invita ad una festa. L’assassino, che aveva soltanto bisogno di un passaggio in macchina, accetta finendo ben presto in una serie di situazioni che lo porteranno a perdere il cadavere.  


CinePaura pensa che...

 

Into the Dark è una serie antologica di dodici film della lunghezza di circa un’ora e mezza ciascuno, ognuno ambientato durante una festività e prodotta dal neo guru dell’horror Jason Blum. E quale festività poteva aprire le danze di una serie di film horror ambientanti durante le festività? Ma ovviamente la notte delle streghe, Halloween. Il primo episodio intitolato Il corpo vede come protagonista uno spietato assassino muoversi nella notte più spaventosa dell’anno e incappare in un gruppo di ragazzi in festa che gli metteranno non poco i bastoni tra le ruote, rovinando continuamente i suoi piani.

Una vicenda che gioca sull’antitesi tra il killer senza scrupoli e la goffaggine dei ragazzi nerd, ubriachi e strafatti ma sprezzanti del pericolo che li minaccia. C’è davvero poca serietà in questo primo film della serie, a partire dal killer stesso che si aggira per le strade con un cadavere incellofanato fino ad arrivare ai discorsi assurdi dei ragazzi in preda al panico e alle decisioni.

Non si tratta di un prodotto epocale e innovativo, questo dobbiamo dirlo anche se siamo di fronte a una black-comedy con un buon ritmo e, soprattutto nella parte finale, pregna di un notevole quantitativo di sangue.



Forse non sapevate che...

 

L’uomo che entra in bagno e, dopo aver visto il killer con il coltello, esce senza dire nulla è John Landis mentre la deejay alla festa è l’attrice ed ex pornostar Sasha Grey

Il protagonista Jack è interpretato da Ray Santiago, il Pablo Simon Bolivar della serie tv di culto Ash vs Evil Dead

Il film e tutta la serie Into the Dark è disponibile gratuitamente sulla piattaforma Rai Play



Informazioni

 

Regia di Paul Davis

 

2018

 

Wilkes (Tom Bateman)

Maggie (Rebecca Rittenhouse)

Dorothy (Aurora Perrineau)

Allan (David Hull)

Jack (Ray Santiago)

 

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento