Venerdì 13

di Marcus Nispel
      
Jared Padalecki (Clay)
Danielle Panabaker (Jenna)
Amanda Righetti (Whitney)
Derek Mears (Jason Voorhees)
Travis Van Winkle (Trent)
Julianna Guill (Bree)
Aaron Yoo (Chewie)
Arlen Escarpeta (Lawrence)

Anno: 2009

Trama

Un gruppo di ragazzi, tra cui Withney, è alla ricerca di una piantagione di marijuana nei pressi di Crystal Lake, luogo su cui si narrano storie di brutali omicidi avvenuti nel passato. Le storie si rivelano vere e i giovani vengono massacrati. Sei settimane dopo, Clay, fratello di Withney non si da per vinto e continua a cercare la sorella nella zona, Nel frattempo un altro gruppo di ragazzi si trasferisce nella casa di uno di loro per fare un weekend di baldoria sul lago.



CinePaura pensa che...

Remake/reboot di una delle più celebri (e longeve) saghe slasher della storia che ha creato uno dei mostri per eccellenza dell’iconografia horror: Jason Voorhees. Come per tutti i remake ci si domanda se l’operazione era necessaria e anche in questo caso la domanda sorge spontanea. Tuttavia Nispel sembra ferrato con i remake (suo anche il Non aprite quella porta con la Biel) e costruisce il film dando la giusta importanza al sangue e al sesso (elementi vitali per un buon slasher), mettendone in abbondanza di entrambi. Quindi, era necessario? No, ma il personaggio non ne esce sfigurato (scusate il gioco di parole)

Frase del film 

“Jason, saluta mammina… all’inferno!”


Forse non sapevate che

Nel sotterraneo di Jason si vede una sedia a rotelle. Potrebbe essere una citazione di Venerdì 13- parte II – L’assassino ti siede accanto in cui uno dei protagonisti era appunto disabile

Ha incassato oltre 42 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione


Michael Bay (il produttore) ha dichiarato che nel film c’è troppo sesso


Nessun commento:

Posta un commento