Species - Specie mortale

di Roger Donaldson
      
Ben Kingsley (Xavier Fitch)
Michael Madsen (Preston Lennox)
Alfred Molina  (Stephen Arden)
Forest Whitaker (Dan Smithson)
Marg Helgenberger (Laura Baker)
Natasha Henstridge (Sil)
Michelle Williams (Sil (giovane))

Anno: 1995

Trama

Dopo aver ricevuto un messaggio dallo spazio contenete istruzioni su come mischiare il DNA alieno con quello umano, un laboratorio americano ha creato Sil, bellissima ma pericolosa aliena. Durante il tentativo di eliminarla, questa riesce a fuggire gettando l’America nel panico. Un gruppo di variopinti professionisti, tra cui un killer, un sensitivo e un paio di professori vengono ingaggiati per recuperarla e ucciderla.


CinePaura pensa che...

Fanta-horror costruito intorno alla figura dell’aliena Sil, interpretata da una sexy e spesso nuda Natasha Henstridge al suo esordio cinematografico. Ma oltre a mettere in mostra il corpo della modella, il film di Donaldson non riesce a fare molto di più. L’inizio interessante e veloce si esaurisce in una trama limitata ad un lungo inseguimento. Tutto il cast di nomi importanti è sottotono.

Frase del film 

“Per metà era dei nostri e per metà di qualcos'altro. Chissà qual era la metà predatrice”


Forse non sapevate che

La creatura Sil è opera del compianto H.R.Giger, papà del mostro di Alien

Il film ha generato una serie di quattro capitoli (Species II, Species III e Species IV– Il risveglio)


Inizialmente la sceneggiatura prevedeva che Sil uccidesse un taxista amichevole ma poi fu cambiata perché il pubblico non avrebbe preso in simpatia l’aliena. Così le hanno fatto uccidere un barbone che voleva violentarla

Nessun commento:

Posta un commento