Hatchet


di Adam Green
      
Joel David Moore (Ben)
Tamara Feldman (Marybeth Dunston)
Deon Richmond (Marcus)
Kane Hodder (Victor Crowley)
Mercedes McNab (Misty)
Parry Shen (Shawn)
Joel Murray (Doug Shapiro)

Anno: 2006

Trama

Paludi della Louisiana. Padre e figlio stanno cacciando coccodrilli quando vengono massacrati da una mostruosa creatura. Qualche tempo dopo i giovani Ben e Marcus in vacanza divertimento partecipano ad un tour in barca organizzato da un truffatore che non ha la minima idea di cosa si aggiri per quelle paludi. La leggenda dice che il fantasma di Victor Crowley, un bambino accidentalmente ucciso dal padre con un’accetta, si aggiri per le paludi.


CinePaura pensa che...

Slasher che omaggia celebri film del passato (come Venerdì 13) e lo fa mettendo in mostra principalmente tre cose: l’umorismo dato dall’idiozia dei protagonisti, l’elevata dose di splatter e belle ragazze mezze nude. Non mancano sbudellamenti, decapitazioni e perché no, anche una buona dose di tette, che non guastano mai in una pellicola demenziale ad alto tasso di gore. Ok, non sarà un capolavoro ma è ciò che molti spettatori pretendono da un horror senza pretese.

Frase del film 

“Sei un genio! Sai anche che il vibratore va nella fica e non nell’orecchio?”
“Perché non vai a casa a farti tuo padre?


Forse non sapevate che

La canzone dei titoli di testa è This is the New Shit di Marilyn Manson

Grandi interpreti dell’horror appaiono nel film: Robert Englund (la serie di Nightmare), Tony Todd (Candyman), Joshua Leonard (The Blair Witch Project) e Kane Hodder (Jason in alcuni capitoli di Venerdì 13)

Kane Hodder interpreta sia il deforme Victor Crowley che suo padre nel flashback


La scena in cui Ben vomita è reale e per farsì che rigurgitasse sul serio si è bevuto una poltiglia di frutti di mare freddi e succo d’arancia


Nessun commento:

Posta un commento