Sotto Shock

di Wes Craven
      
Peter Berg (Jonathan Parker)
Michael Murphy (tenente Don Parker)
Mitch Pileggi (Horace Pinker)
Sam Scarber (Cooper)
Camille Cooper (Alison)
Ted Raimi (Pac Man)

Anno: 1989

Trama

Un assassino sta terrorizzando la città e nessuno sa chi sia fino a quando Jonathan, il figlio del tenente della polizia locale, ha la visione dello sterminio della sua famiglia. Nel sogno, il colpevole è un certo Horace Pinker, un riparatore di televisioni. Dopo che i sogni del ragazzo si sono rivelati reali, la polizia riesce a catturare l’assassino e a condannarlo alla sedia elettrica. Ma lui ritorna sotto forma di entità malvagia che si trasferisce da un corpo all’altro.


CinePaura pensa che...

L’intenzione di Craven era chiaramente quella di creare un nuovo Freddy Krueger che invece dei sogni utilizzasse l’elettricità per uccidere la gente. Non è riuscito nel suo intento ma al tempo stesso ha diretto un film che riesce a incollare lo spettatore sul divano fino alla fine. Buona la prima parte con la serrata caccia all’assassino. La seconda invece si fa confusa e l’inseguimento attraverso i canali televisivi lascia un po’ così. 

Frase del film 

“Io ti stavo pestando proprio bene quando la mammina ha cercato di fermarmi con la pistola che teneva nel cassetto”



Forse non sapevate che

Alice Cooper, oltre ad aver collaborato con la colonna sonora, appare in un cameo. Oltre a lui, fa la comparsa anche il chitarrista del suo gruppo e interpreta l’operaio stradale posseduto da Pinker

Un altro posseduto da Pinker nel parco è il figlio del regista, Jonathan Craven

Nel film si può ascoltare la canzone di Alice Cooper No More Mr. Nice Guy interpretata dai Megadeth



Nessun commento:

Posta un commento