Stranger Things 3


Di Matt e Ross Duffer

Winona Ryder (Joyce Byers)
David Harbour (Jim Hopper)
Finn Wolfhard (Mike Wheeler)
Millie Bobby Brown (Undici)
Gaten Matarazzo (Dustin Henderson)
Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair)

Anno: 2019


Trama

1985. La vita a Hawkins sembra tranquilla, ora. Undie è alle prese con la sua nuova vita “normale”, si innamora di Mike scatenando le ire del papà adottivo Jim Hopper, Max e Lucas fanno coppia fissa e Dustin ha una fidanzata a distanza. Mentre i ragazzi crescono e credono di essere fuori pericolo, un nuovo, enorme centro commerciale viene aperto in centro. Solo che ben presto le cose smetteranno di andare nel verso giusto. Il centro commerciale si rivelerà una copertura per un laboratorio segreto nel quale i russi controllano un varco per il Sottosopra. I ragazzi di Hawkins, con l’aiuto dello sceriffo Hopper e della madre di Will, Joyce, si ritroveranno di nuovo coinvolti in complotti e pericoli.


CinePaura pensa che...

Giunti alla terza stagione, i Duffer Brothers non fanno altro che confermare la loro bravura, giustamente premiata con il successo di critica e pubblico. I ragazzini di Hawkins ritornano nei pericoli più estremi (scorticati, Mind Flayer, russi armati e pericolosi) e, se possibile, li si ama ancora di più di prima. Tra citazioni infinite sull’horror e non, una colonna sonora nostalgica da brividi che fa da pilastro alla vicenda stessa e una gestione magistrale di decine di personaggi, Stranger Things si conferma una delle serie tv di maggior impatto, sia emotivo che di intrattenimento allo stato puro. E lasciatemi dire che la scena del numero famoso, la costante di Planck, senza fare alcun tipo di spoiler, sfonderà il cuore dei nostalgici (come colui che scrive) entrando di diritto nell’olimpo delle migliori scene di sempre. Eccezionale, sotto tutti i punti di vista.
       
    
Forse non sapevate che

La terza stagione è disponibile su Netflix a partire da luglio 2019

Maya Hawke che nella serie interpreta il personaggio di Robin, è la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke

Il set dello Starcourt è un vero centro commerciale abbandonato, costruito nel 1984 ad Atlanta. La produzione ha ricostruito gli interni inserendo quaranta negozi dandogli l’aspetto di un centro commerciale vero degli anni ‘80

Natalia Dyer (Nancy) e Charlie Heaton (Jonathan) si sono fidanzati anche nella realtà

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento