Captive State


Un alien-movie con Vera Farmiga in cui non ci sono né gli alieni, né Vera Farmiga

Regia di Rupert Wyatt

2019

John Goodman (William Mulligan)
Ashton Sanders (Gabriel Drummond)
Jonathan Majors (Rafe Drummond)
Machine Gun Kelly (Jurgis)
Vera Farmiga (Jane Doe)
Alan Ruck (Charles Rittenhouse)

Trama

2019. Gli alieni invadono il mondo e lo conquistano. Solo che non lo distruggono bensì si insediano come legislatori, prendendone il potere e governando l’intero genere umano. Hanno costretto gli umano a costruire delle zone chiuse e murate nelle grandi città dove possono governare indisturbati, alle quali hanno accesso soltanto le alte cariche governative. Ad alcuni cittadini la cosa non va così un gruppo di ribelli si prepara in gran segreto in una fitta rete di collaboratori, al fine di organizzare un attentato nei confronti degli alieni che vivono nella zona chiusa istituita nel centro di Chicago.




CinePaura pensa che...

Il mondo è stato invaso dagli alieni e ne ha preso il controllo fisico e politico e un gruppo di sovversivi tenta il colpo di stato. Rupert Wyatt, autore del notevole L’alba del pianeta delle scimmie, dirige un alien movie dove in realtà gli alieni si vedono davvero poco. Ma ci sono come concetto: sono al potere, al governo, sono ovunque e ci controllano con le loro cimici. Ma questo è sufficiente a fare di Captive State un buon film? Ahimè no. La sceneggiatura è fiacca e spesso ci si confonde con i personaggi in gioco, molti e poco caratterizzati. Se poi ci aggiungiamo che nel film ci sono due bravi attori come John Goodman e Vera Farmiga e che (soprattutto la brava Vera) fanno praticamente da contorno alla storia. Quindi un film sugli alieni con John Goodman e Vera Farmiga in cui non si vedono né gli alieni, si intravedono la Farmiga e Goodman, che segue una sceneggiatura piatta e poco avvincente. Bocciato.




Forse non sapevate che...

Il film è costato 25 milioni di dollari

L’attore Machine Gun Kelly ha subito una frattura allo sterno quando un attore che interpretava un poliziotto lo ha colpito ripetute volte

A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento