Vampyres


Di Victor Matellano

Marta Flich (Fran)
Almudena León (Miriam)
Alina Nastase (Ann)
Fele Martínez (Peter)
Verónica Polo (Harriet)
Anthony Rotsa (John)

Anno: 2015


Trama

Tre turisti si avventurano in campeggio nella campagna inglese per passare una vacanza alternativa. Solo che inconsapevolmente finiscono nel territorio di caccia di una coppia di vampire lesbiche che adescano turisti per trasportarli dapprima in orge di sesso, poi in orge di sangue. A pagarne le conseguenze non sono soltanto i campeggiatori ma anche Ted, un visitatore che cade nel tranello di una delle due vampire e se ne infatua.


CinePaura pensa che...

La remake mania ha colpito di nuovo e questa volta, a essere preso di mira, è il film Ossessione carnale del 1974. Un film che tratta di sensuali vampire lesbiche, poco conosciuto e un remake sarebbe potuta essere un’occasione per farlo riemergere. Solo che il remake in questione, diretto da Victor Matellano nel 2015 e portato in Italia da Midnight Factory nel luglio 2019 , ahimè è vuoto come il mio portafoglio dopo un giro nel negozio di dvd. Sebbene la storia non serbi grandi sorprese a partire dalla trama stessa, il film di Matellano si perde in una sceneggiatura approssimativa in cui si alternano momenti erotici tra le vampire nude e prosperose, a chiacchiere ridicole che non danno alcun valore aggiunto. Inoltre la recitazione stessa non è delle migliori disponibili sul mercato. Se da un lato salviamo le sexy vampire e le scene di sesso (presenti in abbondanza ed è cosa buona e giusta in un horror), dall’altro siamo costretti a bocciare il film sotto tutti gli altri punti di vista. Se volete vedere qualche scena di sesso, dategli un’occhiata. Se invece volete vedere un buon film sui vampiri, guardate altrove.


Forse non sapevate che

Il film, nonostante la bassa qualità della pellicola stessa, è stato distribuito in Italia in home video dalla Midnight Factory nella (sempre meravigliosa) limited edition con copertina cartonata e booklet all’interno

Si tratta del remake (fedelissimo) del film Ossessione Carnale del 1974 diretto José Ramón

Marta Flich, una delle vampire, è una conduttrice televisiva spagnola

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento