Wrong Turn 6 - Last Resort - La recensione

 


Ancora i cannibali montanari, questa volta in un lussuoso hotel

Danny decide, sotto consiglio della fidanzata Toni, di recarsi in un albergo ereditato dai genitori che non ha mai conosciuto. Insieme alla ragazza e ai suoi amici i due faranno conoscenza di Jackson e Sally, gli attuali custodi. L’hotel è meraviglioso e sembra incredibile che sia tutto nelle mani di Danny ma lo stupore iniziale si trasforma ben presto in orrore, quando vengono a galla i loschi piani dei due custodi.



CinePaura pensa che...

 

Giunti al sesto capitolo della saga Wrong Turn quasi quasi verrebbe voglia di dire basta. Ne hanno dette di ogni sui cannibali di montagna, li hanno fatti scontrare con detenuti pericolosi, li hanno fatti banchettare con decine di giovani e li hanno anche trasportati in paese. Che cos’altro ci sarà mai da dire su queste spregevoli creature cannibali?

In Wrong Turn 6 – Last Resort si ritorna in parte alle origini, andando a scavare in ciò che è successo decenni prima e in che modo i mutanti sono divenuti tali. Cronologicamente, si dovrebbe collocare tra il secondo e il terzo capitolo. Come per i film precedenti, ogni cosa mostrata sullo schermo è soltanto un pretesto per mostrare sangue a più non posso, mettendo quasi sempre da parte la veridicità del tutto. Oltre ai canonici mutanti ci sono un paio di loschi individui, un fratello e una sorella che amano farsi le coccole in maniera spinta nonché rendersi fastidiosi nei peggiori modi possibili.

Splatter da cervello spento con sceneggiature che non stanno né in cielo né in terra. Ma questi film sono fatti così e agli appassionati vanno bene. Punto a favore sono i momenti hot, un bel po’, che non guastano mai in un film di questo genere.



Forse non sapevate che...                          

Nella scena del film in cui vengono mostrate le foto di persone scomparse appare anche quella di una anziana signora veramente scomparsa in America durante le riprese del film. La famiglia ha fatto causa alla 20th Century Fox la quale ha ritirato tutte le copie del film. In Italia è uscito soltanto per il mercato home video e la scena in questione è stata oscurata.

Nella scena del supermercato è possibile vedere una foto di Zack Efron tra le persone scomparse



Informazioni

Regia di Valeri Milev

 

2014

Anthony Ilott (Danny)
Aqueela Zoll (Toni)
Sadie Katz (Sally)
Rollo Skinner (Vic)
Billy Ashworth (Rod)

 

A cura di Andrea Costantini



 

 

Nessun commento:

Posta un commento