Wolf Hunter - La recensione


L’uomo o il lupo, di chi preoccuparsi?

Una famiglia vive ai confini della società, isolata in una casupola nella foresta, vivendo di caccia e di ciò che la natura riesce loro a fornire. Quando Joseph parte per una battuta di caccia alla ricerca di un lupo che pare tormentarli, Anne e la figlia Renèe rimangono sole a casa mentre la paura del lupo che si aggira attorno a loro si fa sempre più forte.


CinePaura pensa che...

Leggendo il titolo dell’ultimo arrivo nella folta famiglia Midnight Factory vien facile evincere una correlazione con il celeberrimo mostro mannaro. Wolf Hunter, diretto da Shawn Linden nel 2020, senza incappare in spoilerate varie (perché di fatto non lo sono) invece non ha nulla a che vedere con licantropie varie.

Nel film di Linden il lupo c’è, vive nei boschi insieme a centinaia di altri animali ma più che essere una minaccia concreta è una paranoia della famiglia Mersault che vive isolata nel bosco ai limiti del selvaggio, lontano da tutto e da tutti. La terribile bestia si aggira intorno alla casa, fiuta il loro odore, li cura e attende il momento giusto per attaccarli... ma si tratta della bestia sbagliata.

Un film che procede in una direzione per la maggior parte della sua durata per poi effettuare una virata pazzesca nel finale che ribalta del tutto le carte in tavola. Se la prima parte è tesa e ben costruita ma nella quale non accade nulla di particolarmente sensazionale, la vera sorpresa del film sono gli ultimi venti minuti, carichi di odio, cattiveria e una consistente dose di splatter.



Forse non sapevate che...

Nella sceneggiatura il personaggio di Renée era in realtà un maschio di 8 anni, modificato poi in una ragazza dopo che Summer Howell ottenne la parte

Dewon Sawa e Nick Stahl avevano già lavorato insieme in un horror, 388 Arletta Avenue del 2011

Il libro che Renée legge è Il richiamo della foresta

Il film è disponibile nella collana Limited Edition di Minight Factory, uscito nel settembre 2022 in DVD e Bluray edizione limitata con booklet all’interno



Informazioni

 

Regia di Shawn Linden

 

2020

Camille Sullivan (Anne)
Summer H. Howell (Renée)
Dewon Sawa (Joseph)
Nick Stahl (Lou)

 

A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento