Le uscite Midnight Factory e Plaion Pictures di ottobre



Le uscite Midnight Factory e Plaion Pictures di ottobre

Ebbene sì, anche quest’anno il mese di ottobre è arrivato. E come tutti gli anni cominciamo a contare i giorni che ci separano dalla nostra notte preferita: Halloween. C’è chi spenderà la notte delle streghe festeggiando in qualche party in maschera, chi suonerà campanelli terrorizzando la gente in cerca di dolciumi oppure chi, come noi, rimarrà comodamente seduto sul divano davanti a un buon horror. E la Midnight Factory, branca della Plaion Pictures specializzata in horror di qualità, ha aperto i suoi battenti promettendoci un Halloween davvero da brividi con tutte le sue uscite previste nel mese.

Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio che cosa ci attenderà nei prossimi giorni


DONNIE DARKO

Per la prima volta nel formato 4K UHD e in edizione Steelbook, con nuovi restauri in 4K di “theatrical cut” e “director’s cut” dai negativi originali di Arrow Films, supervisionati e approvati dal regista Richard Kelly, e impreziosito da numerosi extra. Donnie Darko è diventato il cult generazionale degli anni 2000, emozionante ed inquietante, accompagnato da una strepitosa colonna sonora che comprende tra le altre la super hit Mad World dei Tears For Fears reinterpretata da Gary Jules.

Diretto da Richard Kelly (Southland Tales, The Box) e presentato alla 61a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2004, il film ha lanciato definitivamente la carriera del protagonista Jake Gyllenhaal.


L’edizione conterrà 5 dischi. Oltre al film saranno presenti un’infinità di contenuti extra, tra cui i documentari “The Donnie Darko Diary”, “Deus ex Machina: La filosofia di Donnie Darko” e “#1 Fan: A Darkomentary”, venti scene tagliate, video musicali e tanto altro per oltre 4 ore di contenuti extra.

Dal 26 ottobre in Steelbook 4K UHD + Blu-ray


THE RING

Il remake del più famoso horror giapponese degli ultimi anni ritorna con una Steelbook da brividi! Con la particolare forma di una videocassetta, il film diretto da Gore Verbisnki nel 2002 e interpretato da Naomi Watts è uno dei classici horror del nuovo millennio.


Sembrava l’ennesima leggenda metropolitana: la proiezione di una videocassetta che contiene immagini da incubo causa la morte in sette giorni di chiunque la guardi. Ma quando quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visionato la cassetta la giornalista Rachel Keller riesce a scovare la videocassetta e la guarda. Adesso la leggenda si sta trasformando in realtà, l’orologio inizia a scandire le ore e Rachel ha solo sette giorni per scoprire il mistero.

Dal 26 ottobre in Steelbook 4K UHD


SCREAM 2

Il secondo capitolo della saga di Scream per la prima volta in Steelbook 4K UHD in un’edizione celebrativa per il 25° anniversario del film. 

Diretto dal compianto maestro Wes Craven, il seguito di Scream vede di nuovo in scena Sidney Prescott la quale, trasferitasi al college, crede di essersi gettata alle spalle gli scioccanti omicidi che l'avevano segnata, fino a quando un killer imitatore non inizia un nuovo ciclo di omicidi. Mentre la storia si ripete in modo inquietante, l’ambiziosa reporter Gale Weathers, il vice Dewey e gli altri sopravvissuti a Ghostface, sono intrappolati in una trama dove nessuno è al sicuro o insospettabile.

Dal 26 ottobre in Steelbook 4K UHD



 

RINGU FILM COLLECTION

La serie di film horror orientali che ha rivoluzionato il genere a livello internazionale, diventando fenomeno pop e ispirando diversi adattamenti e i celebri remake hollywoodiani. Per la prima volta tutti e tre i film originali sono raccolti in una Steelbook contenente 4 dischi, card e booklet di approfondimento.


Contiene i film:

RINGU (1998), per la prima volta anche in 4K UHD

RINGU 2 (1999)

RINGU 0: THE BIRTHDAY (2000)

 

Dal 26 ottobre in Steelbook 4K UHD + Blu-ray



 

HALLOWEEN – LA NOTTE DELLE STREGHE

Il capolavoro di John Carpenter ritorna immancabile in occasione della festa più horror dell’anno in un’imperdibile edizione Steelbook in formato 4K.



Michael Myers è recluso nel manicomio di Smith’s Grove dal 1963, quando ad appena 6 anni uccise a coltellate la sorella Judith. Dopo 15 anni riesce a fuggire, e torna a Haddonfield, la sua città natale. È l’inizio di una saga che terrorizza tutto il mondo da oltre 40 anni.

Dal 26 ottobre in Steelbook 4K UHD + Blu-ray





Nessun commento:

Posta un commento