Le uscite Midnight Factory e Koch Media di maggio


Le uscite Midnight Factory e Koch Media di maggio

Eccoci tornati con il consueto appuntamento mensile con le uscite Midnight Factory e Koch Media. Nel mese di maggio saranno tre i film di cui vi vogliamo parlare, ci sarà un classico ritrovato in una riedizione strepitosa in occasione del suo anniversario e un nuovissimo capolavoro vincitore di svariati e prestigiosi premi in giro per i festival di tutto il mondo. Ma smettiamola con queste introduzioni e andiamo a vedere il dettaglio di suddette uscite.

VENERDI 13 – PARTE III – WEEKEND DI TERRORE

Il terzo capitolo di uno dei franchise horror più popolari di tutti i tempi arriva in una edizione da urlo. In occasione del 40° anniversario della sua uscita arriva in home video Venerdì 13 – Parte III, uno dei capitoli più amati della saga nonché il primo in cui Jason indossa la sua iconica maschera da hockey. Il film diretto da Steve Miner nel lontano 1982 prenderà forma a partire dal 19 maggio solo su Amazon, in una versione DVD + BluRay Steelbook davvero imperdibile.

Per chi non conoscesse la trama (spero in pochi), ecco di che cosa parla il film.

Un gruppo di giovani va a trascorrere il week-end in una isolata baita di campagna, dove due anni prima una ragazza del gruppo e proprietaria della baita aveva subito una terribile esperienza. Jason, il maniaco che lei credeva di aver ucciso per legittima difesa, è tuttora vivo e vaga nelle vicinanze con l'unico scopo di uccidere chiunque incontri sul suo cammino. E il massacro si compie! Il mostro si imbatte nei membri della comitiva e uno alla volta, li uccide con i mezzi più vari, feroci ed impensabili. Ma non si ferma a questo: il maniaco sfoga la sua follia anche su tre malcapitati teppisti, che si avvicinano alla baia per vendicarsi di uno sgarbo usato loro da un membro della comitiva all'uscita da un drugstore. Unica a salvarsi da tanto scempio è la padrona della baita, vittima per due volte delle atrocità di Jason... la sua mente sarà sconvolta per sempre.



TITANE

Entra con prepotenza nella collana Midnight Factory uno dei film horror più acclamati degli ultimi anni, addirittura vincitore della Palma d’Oro al 74° Festival di Cannes Un film unico, provocatorio e innovativo, Titane attraversa l’immaginario techno-rock-pop new pangender ritagliandosi un posticino nell’olimpo dei neo classici del genere. Diretto da Julia Durcournau, autrice già ampiamente apprezzata per il sui cannibalesco Raw.

Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso, in un essere ibrido e totalmente nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani. Titane è un vero manifesto della nostra  contemporaneità fluida e del cinema del futuro, materia pulsante densa di risonanze.

Dal 19 maggio in DVD e BluRay Limited Edition e in versione Bluray Steelbook in Ultralimited Edition con tiratura 190 copie (disponibile solo su Fan Factory).



THE NIGHT

Un horror dalle atmosfere kubrickiane in arrivo nella collana Limited Edition di Midnight Factory, descritto come “angosciante e claustrofobico”.

Mentre stanno tornando a casa da una cena con dei loro amici, la giovane coppia composta da Babak e Neda incappa in una serie di problemi sulla strada a causa della guida in stato di ebbrezza dell’uomo e di un grave malfunzionamento del GPS. Stanchi, frustrati e alla disperata ricerca di calmare la loro figlioletta di pochi mesi, decidono di passare la notte nel primo hotel che riescono a trovare, l’inquietante Normandie.

Dal 19 maggio in DVD e BluRay Limited Edition


Nessun commento:

Posta un commento