Tutte le novità di CGEntertainment del 30 agosto e del 6 settembre

Un mese ricco di uscite per tutti gli amanti dell’horror, soprattutto nostrano.

Ebbene sì, sono ben sei le pellicole che vorremmo segnalarvi, in uscita tra il 30 agosto e il  6 settembre.


Il primo è THE WICKED GIFT, un horror italiano diretto da Roberto D’Antona. La trama ruota attorno a Ethan, un giovane timido e riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.


Continuiamo con l’horror nostrano con un classico, amato tanto in Italia quanto nel mondo. Stiamo parlando de LA CHIESA, diretto da Michele Soavi e scritto e prodotto dal maestro Dario Argento. Un film che non ha bisogno di troppe presentazioni. Per chi non lo conoscesse, la trama è la seguente.

Nel Medioevo un’orda di Cavalieri Teutonici massacra tutti gli abitanti di un villaggio in odore di stregoneria e, radunati i cadaveri in una fossa comune, li sotterra, sigillando il posto con una enorme croce in pietra sulla quale verrà innalzata una cattedrale. Solo una bambina scampa alla strage. Secoli più tardi, ai giorni nostri, il bibliotecario Ewald ha l’incarico di catalogare i manoscritti di un’antica chiesa nel cuore di una città tedesca. Entrato in confidenza con la restauratrice Lisa e con altri personaggi, tra i quali la figlia del sagrestano, Lotte, che somiglia come una goccia d’acqua alla ragazzina dell’eccidio medievale, Ewald si va convincendo che la cattedrale celi nelle fondamenta un orribile, demoniaco, segreto, collegato agli antichi fatti di sangue.



Non finisce qui perché stiamo per parlare di un altro titolo italiano, HANS diretto da Louis Nero, un horror psicologico ispirato al mondo di Kafka. La storia è quella di Hans Schabe, un uomo che vive un'esistenza allucinata in cui la vita reale si mischia alle sue fantasie ed ossessioni. La paranoia che ne ha preso in ostaggio l'anima è il motore del film. Dall'infanzia alla morte. La tematica particolarmente delicata, la possibilità di vivere e conoscere tutto dall'interno di Hans toccano e mettono alla prova la sensibilità dello spettatore. Nessuna terza persona che racconta, nessun occhio esterno che interpreta. Solo Hans e le sue visioni in stato di allucinazione.

Sempre diretto da Louis Nero, in uscita RASPUTIN, un film in cui la verità supera la leggenda. Il 19 Dicembre 1916, l'ultimo dicembre dell'impero Romanov, si stava attuando un complotto contro l'uomo più misterioso della Russia, un piano ordito dai più noti ed influenti membri della corte, rivolto contro il "Santo Demonio" Grigorij Efimovic Rasputin, uno dei personaggi più enigmatici e controversi del XX° secolo: il contadino divenuto consigliere dell'ultimo zar Nicola II di Russia, l'uomo odiato e temuto nei circoli di governo per il suo potere ipnotico nei confronti della coppia imperiale. Lo vediamo qui nelle sue ultime ore di vita, fino al ritrovamento del suo cadavere dalle acque del fiume Moika che attraversa San Pietroburgo.


Abbandoniamo il nostro Paese per andare oltreoceano con due titoli dalle grandi star come protagonisti. Il primo è INTRUDERS con Clive Owen, diretto da  Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo). Due bambini, che vivono in paesi diversi, vengono visitati ogni notte da uno sconosciuto senza volto, un essere terrificante che vuole impossessarsi di loro. La tensione cresce quando anche i loro genitori diventano testimoni delle apparizioni.



L’ultima uscita, ma non per importanza è WHITE NOISE del 2005 con Michael Keaton. Quando l'architetto Jonathan Rivers perde la moglie in un tragico incidente, entra in contatto con un mondo oscuro e misterioso: quello degli EVP - Electronic Voice Phenomena, i messaggi che i morti ci mandano tramite strumenti elettronici mai sintonizzati. Nel momento in cui inizia a far luce sui misteri degli EVP, Jonathan scopre una realtà terribile: una volta aperto il portale verso l'oltretomba non si può prevedere cosa lo attraverserà.





 

A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento