I delitti del gatto nero

di John Harrison

Christian Slater (Andy)
Steve Buscemi (Bellingham)
Julianne Moore (Susan)
James Remar (Preston)
Rae Dawn Chong (Carola)
William Hickey (Drogan)
David Johansen (Halston)

Anno: 1990

Trama

Un bambino è prigioniero di una strega che lo vuole cucinare nel forno. Per guadagnare tempo, il ragazzino inizia a raccontare storie di paura. Una riguarda uno studente universitario, collezionista di oggetti antichi, che compra una mummia in grado di ritornare dal mondo dei morti. La seconda storia narra di un gatto nero che uccide tutte le persone che stanno intorno ad un magnate dell’industria farmaceutica. Il terzo invece racconta di un uomo e il segreto che deve mantenere sul mostro che ha assassinato il suo amico.

CinePaura pensa che...

Uno dei tanti esempi di film a episodi che facevano furore negli anni ottanta e novanta. Di sicuro non è uno di quelli che è passato alla storia ma ci sono un paio di punti di forza che lo valorizzano. Il cast per esempio è composto da volti noti del calibro di Steve Buscemi, Julianne Moore e Christian Slater alle loro prime armi e una delle tre storie narrate è davvero di buon livello, sia per trama che per colpo di scena finale. Ovviamente si tratta del terzo episodio con protagonisti i Gargoyles, intitolato La promessa degli amanti. I primi due episodi sono del tutto dimenticabili.
           
Frase del film 

“Giuri sul segno della croce?”


Forse non sapevate che

Il film segna l’esordio sul grande schermo per Julianne Moore

La seconda storia, "Il gatto nero" è stata scritta da Stephen King e sceneggiata da George Romero e avrebbe dovuto finire nel film Creepshow 2

Nell’episodio “Il gatto nero” si può vedere su uno schermo le immagini del film Wampyr di Romero


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento