Paura primordiale

di Michael Katleman

Dominic Purcell (Tim Manfrey)
Brooke Langton (Aviva Masters)
Orlando Jones (Steven Johnson)
Jürgen Prochnow (Jacob Krieg)
Gideon Emery (Mathew Collins)
Gabriel Malema (Jojo)

Anno: 2007

Trama

Dopo aver mandato in onda un servizio rivelatosi infondato, il giornalista Tim viene spedito in Burundi con lo scopo di documentare la cattura di Gustave, un sanguinario coccodrillo che sta seminando il panico nelle zone. Qui oltre ad imbattersi nella terribile creatura, dovra guardarsi le spalle dal pericoloso signore della guerra del posto, un uomo misterioso che si fa chiamare “piccolo Gustave”.



CinePaura pensa che...

Un monster-movie con protagonista un coccodrillo (che pare esista davvero) sanguinario e gigantesco. Non solo creature enormi ma anche un’occhiata alle devastanti situazioni interne dell’Africa povera, fatta di criminali spietati e gente che muore di fame. Un mix che si lascia guardare fino alla fine, anche se siamo più dalle parti di un action-movie che di un horror. Si è visto di meglio, ma anche di peggio.

           
Frase del film 

" You know what? This crocodile's like O.J. Simpson. He messed up when he killed that white woman”


Forse non sapevate che

Il coccodrillo Gustave esiste veramente e pare abbia ucciso trecento persone lungo il fiume Ruzizi nel Burundi. SI tratterebbe di un esemplare di coccodrillo del Nilo di oltre sei metri di lunghezza



A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento