Tag

 di Sion Sono

Reina Triendl (Mitsuko)
Mariko Shinoda (Keiko)
Erina Mano (Izumi)
Yuki Sakurai (Aki)
Aki Hiraoka (Taeko)
Ami Tomite (Sur)

Anno: 2015

Trama

Un’improvvisa folata di vento colpisce il pullman su cui stanno viaggiando Mitsuko e le sue compagne di classe. Tutta la scolaresca viene tagliata a metà, tranne Mitsuko che sopravvive. Spaventata scappa e si ritrova a scuola. Credendo di essere stata vittima di un incubo, Mitsuko si tranquillizza, fino a quando le insegnanti della scuola imbracciano i fucili e iniziano a massacrare tutte le studentesse. Mitsuko si ritrova di nuovo a correre e fuggire e la gente che la circonda (solo donne) iniziano a chiamarla Keiko.


           

CinePaura pensa che...

Parlare di un film come Tag è difficile. Difficile trovare le parole ma è anche difficile capire se si tratti di un capolavoro oppure di un’accozzaglia di immagini con sì, un filo conduttore, ma tutto ingarbugliato. Alcune cose sono certe: è folle, a tratti demenziale, è veloce come la protagonista che continua a correre verso la (non) salvezza, è miikiano sotto molti aspetti, è un incubo sotto altri.Tag è tante cose, positive e negative, ma sopra ogni cosa è un’esperienza che rimane e le scene splatter sono da manuale.
           
Frase del film 

" Stay strong. Life Is surreal. Don’t let it consume you”


Forse non sapevate che

La colonna sonora è avvincente e un brano in particolare ricorda molto il tema di The Walking Dead. Anzi sembra proprio lo stesso

Nel 2015 Sion Sono ha diretto sei film, tra cui appunto Tag


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento