Night Teeth - La recensione

 


Ennesimo film sui vampiri ma con due sensuali protagoniste

 

Benny è un giovanotto qualunque. Suo fratello Jay, invece è un autista di limousine nonché leader di una congrega che tiene a bada i vampiri in città, ma questo Benny non lo sa. Quando Benny sostituisce il fratello in un lavoro notturno si ritrova a scorrazzare tra i vari night club con due ragazze bellissime a bordo della sua auto. Le ragazze sono Blaire e Zoe, due vampire che stanno mettendo in atto il piano del loro capo, Victor, di eliminare tutta la concorrenza vampiresca dalla città e prendere il potere.


CinePaura pensa che...

Che cosa si potrebbe ancora dire, nel 2021, sul tema vampiri? Ci vorrebbe la bacchetta magica per poter rispondere a questa domanda. A dire la sua ci prova Adam Randall, autore di quell’interessante film pieno di sorprese che era I See You. Con Night Teeth, Randall abbandona il tema del phrogging per affrontare quello ben più classico (e ormai trito e ritrito) dei succhiasangue. E ci ricolleghiamo alla domanda posta all’inizio ovvero se esiste ancora la possibilità di essere originali raccontando storie di vampiri oppure tutto ciò che vedremo da adesso in poi sarà un pallido “control C, control V” di qualcosa di già fatto in precedenza?

Mai dire mai, ma possiamo con certezza dire che Night Teeth sta a un prodotto originale e innovativo come un paio di pantofole stanno a un abito da sera. E soprattutto la paura non viene neanche contemplata nella lista degli ingredienti inseriti nella torta di Randall. Ciò che si vuole mettere in mostra qui è una coppia di vampire, una cattiva l’altra meno ma entrambe adeguatamente sexy in scorribande notturne, nell’eterna lotta tra i clan vampireschi della città che sono stufi di rispettare le regole.

Se il cast ce la mette tutta sia in quote rosa (non sono male Debby Ryan e Lucy Fry nel ruolo delle vampire protagoniste e un brevissimo – ahinoi - cameo di Megan Fox) nonché lato maschietti (Alfie Allen e Alexander Ludwig in primis), il resto del film si perde in un’eccessiva durata, molta meno azione di quanto promessa nell’incipit e troppo poco sangue. Un prodotto mediocre dedicato a un pubblico svogliato che assisterà alla visione distraendosi di continuo scorrendo i post sui social anziché rimanere con gli occhi puntati sullo schermo.



Forse non sapevate che...

Megan Fox è stata presente sul set soltanto un giorno

Il film è disponibile nel catalogo originali Netflix



Informazioni

 

Regia di Adam Randall

 

2021

 

Jorge Lendeborg Jr. (Benny Perez)
Debby Ryan (Blaire)
Lucy Fry (Zoe)
Raúl Castillo (Jay Perez)
Alfie Allen (Victor)
Marlene Forte (Abuela)

 

A cura di Andrea Costantini



 

Nessun commento:

Posta un commento