Fear Street Part 2: 1978 - La recensione

 


Fear Street e il campeggio degli orrori

Deena e Josh raggiungono la casa di Cindy Berman per capire in che modo possono salvare Sam e chiedendo informazioni sulla strega Sarah Fier. La donna racconta gli eventi vissuti nell’estate del 1978 mentre era al campeggio Nightwing con i suoi amici, dove un’ondata di omicidi sconvolse le attività dei ragazzini in vacanza. E pare proprio che questi omicidi furono frutto della follia generata dalla strega stessa.


CinePaura pensa che...

Fear Street Parte 2: 1978 è il secondo capitolo della nuova trilogia Netflix tratta dalla serie di racconti di R.L.Stine. La storia riprende da dove ci aveva lasciato il primo capitolo, Fear Street Part One: 1994 per poi trasportarci nel 1978, durante il famigerato campeggio, per capirci qualcosina di più sulla strega Sarah Fier e sul perché di tanta cattiveria nei confronti degli abitati di Shadyside.

Se il primo film della trilogia era partito con il piede giusto, questo secondo capitolo risulta essere ancora più avvincente. Aumenta la cattiveria, soprattutto nei confronti di ragazzini innocenti che vengono presi ad accettate come fossero ceppi di faggio e la storia si evolve da uno slasher in linea con gli standard del genere a uno slasher con qualcosa di davvero interessante da raccontare. C’è sangue, tensione, i personaggi sono delineati in maniera credibile e sono presenti una serie di collegamenti con il primo film che mettono in luce l’abilità degli sceneggiatori. E il mistero rimane ancora aperto, in attesa del terzo capitolo, nel quale verrà svelato l’arcano della strega. Qui ci sono davvero i presupposti per una trilogia coi fiocchi.



Forse non sapevate che...

La saga di Fear Street comprende 36 libri

Basato sull'omonima serie di libri di R. L. Stine, il film è il secondo capitolo della Fear Street Trilogy

Il terzo e ultimo capitolo, Fear Street Parte 3: 1666 sarà distribuito a partire dal 16 luglio

Il cane Major Tom è un omaggio alla canzone Space Oddity di David Bowie. Non a caso, nella scena in cui viene chiamato per la prima volta in colonna sonora c’è The Man Who Sold the World, ma in versione Nirvana



Informazioni

 

Regia di Leigh Janiak

 

2021

 

Gillian Jacobs (C. Berman)
Sadie Sink (Ziggy Berman)
Kiana Madeira (Deena)
Benjamin Flores Jr. (Josh)
Olivia Scott Welch (Sam Fraser)

 

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento