Le uscite Midnight Factory e Koch Media di Giugno

 


Le uscite Midnight Factory e Koch Media di Giugno

Arriva il caldo opprimente ma i battenti di Midnight Factory e Koch Media non chiudono mai. Le novità in uscita nel mese di giugno sono davvero interessanti quindi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito al dunque.

La prima uscita che vi vogliamo presentare è targata Midnight Factory, nella sua classica veste in Limited Edition cartonata e con booklet al suo interno. La novità in uscita il 17 giugno è Sea Fever – Contagio in alto mare, un monster movie sulla scia dei classici Alien e La Cosa diretto da Neasa Hardiman nel 2019. Nella desolazione dell’oceano, il peschereccio su cui si trova Siobhán, studentessa di biologia marina, viene bloccato dagli enormi tentacoli di una misteriosa creatura. Il vero pericolo, però, sono i minuscoli, brulicanti organismi che si fanno strada nello scafo e che iniziano a contagiare l’equipaggio.



Passiamo alle uscite Koch Media e non possiamo fare altro che chiamare a rapporto tutti gli appassionati dell’archeologo più famoso di sempre: Indiana Jones. Dall’8 giugno è infatti disponibile in duplice versione il cofanetto contenente tutti i film della serie e una svalangata di contenuti speciali (sette ore!).  Le edizioni, come vi dicevo, sono due: Indiana Jones - 4 Movie Collection in edizione Digipack oppure, per chi non si accontentasse, c’è la versione Steelbook. 9 dischi con tutti i film disponibili in 4K Ultra HD con Dolby Vision® e HDR-10, per una qualità delle immagini ultra vivida. Ogni film è stato meticolosamente rimasterizzato dalle scansioni 4K dei negativi originali con un ampio lavoro sugli effetti visivi per garantire un’immagine incontaminata e di altissima qualità. Tutti i lavori sulle pellicole sono stati approvati dal regista Steven Spielberg. I 9 dischi includono: i 4 film in 4K Ultra HD, i 4 film in Blu-rayTM e un Blu-rayTM con sette ore di contenuti extra (tra cui: dietro le quinte, making of e scene dal set). Sarà inoltre inclusa nella confezione una mappa da collezione.



Sempre dall’8 giugno un altro classico (questa volta più contemporaneo) arriverà in tutto il suo splendore in un’edizione da collezione 4K UHD + Blu-Ray Steelbook. In occasione del 10° anniversario dall’uscita, Super 8, la straordinaria favola di avventura diretta da J.J. Abrams e prodotta da Steven Spielberg, arriva per la prima volta in home video in un’edizione con oltre 2 ore di ontenuti extra. Super 8 narra la storia di sei amici che assistono al deragliamento di un treno mentre girano un filmino in Super 8, e scoprono che qualcosa di inimmaginabile è sfuggito al disastro. Presto si rendono conto che il vero mistero non è rappresentato dall’esistenza della creatura... ma da ciò che essa desidera.



Dulcis in fundo, un’anticipazione di una straordinaria uscita del 15 luglio.

A sedici anni dalla prima uscita, Old Boy, il secondo capitolo della “trilogia della vendetta”, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes del 2014, arriva per la prima volta in una Limited Edition 4K UHD + Blu-ray ricca di contenuti speciali.

Oldboy, che si presenta nel suo formato originale di ripresa 2.35:1, con audio 5.1., è stato rimasterizzato in 4K nel 2019, realizzato attraverso la scansione del negativo originale 35mm, con la supervisione costante del regista Park Chan- Wook. Il lungo processo di rimasterizzazione, durato un anno, è stato effettuato in una suite certificata Dolby Vision in Corea del Sud. Vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes, acclamato da Tarantino, Spike Lee e molti altri, Oldboy rappresenta l’opera distintiva di quello che è stato in seguito definito l’Extreme Cinema coreano di inizio millennio.

Oh Dae-su viene rapito e rinchiuso in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrà. Dopo quindici anni viene rilasciato e ha un unico desiderio: vendicarsi. Ma deve scoprire chi lo ha rapito e perché. Mido lo aiuterà a risolvere il mistero ma la scoperta della verità sarà per lui solo l’inizio del suo incubo più atroce.



Che l’estate abbia inizio.


Nessun commento:

Posta un commento